Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Attività e interessi limitati.

124»

Commenti

• MarkovMarkov Pilastro
    modificato December 2020 Pubblicazioni: 10,738
    Di logica ne esiste solo una.

D'accordo, accetto le considerazioni. Non conosco nel profondo gli asperger, cert'è che se da bambini avessero la stessa perseveranza e le stesse capacità di un neurotipico che diventa ricercatore, fossi in loro ci metterei subito la firma. Non penso che possano ambire oltre, se non in casi talmente rari che possono essere conosciuti solo cercando retrospettivamente chi ci è già riuscito.
    Ho conosciuto comunque dei poco più che bambini, senza etichette, che mostravano qualità che normalmente non si vedono. Quindi almeno sul com'è fatta una qualità eccelsa, permettimi, penso di saperlo. 
    Le selezioni estreme basate sulle qualità eccelse esistono davvero, quindi da quel punto di vista è facile conoscere persone dotate di "bravura" (leggasi "ricerca dei pattern" e "pensiero arborescente", e tutto quello che vuoi). Solo che son tutte persone senza etichette.
    Post edited by Markov on
  • mikired100mikired100 Membro Pro
    modificato December 2020 Pubblicazioni: 138
    Alex1919 ha detto:

mikired100 ha detto:

I miei mi accusano di pazzia e maleducazione quando chiedo di poter rifare la stessa cena un altra volta per migliorare nel mio interesse della cucina....inoltre pensano che io lo faccio perché mi preoccupo di ciò che pensano le persone che mangiano..invece mi preoccupo di migliorare me stesso.
    Al momento sono in un periodo in cui
    il mio unico interessee è la cucina.
    Il che non serve assolutamente a niente nella vita reale perché dovrei pensare a cercare lavoro.. ma ho troppi problemi e questa è l'unica cosa che mi fa stare bene.

@mikired100, qui ti sbagli alla grande. Non sopporto fare filosofia sulla vita, e lo scrivo contro voglia, ma tre cose sono alla base della vita, igiene personale, igiene della casa, e soprattutto cucinare. Dovrai mangiare per tutta la vita, finché non morirai. Cucinare è una delle cose più importanti della vita.
    Hai ragione ..ma purtroppo io mi concentro troppo su queste cose da quando mi sveglio fino a mezzanotte....e questo non mi fa andare avanti in molte cose
    Post edited by mikired100 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online