Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Coronavirus vincere la noia stando chiusi in casa

Se stiamo prendendo seriamente il nostro dovere di cittadini e di umani allora siamo chiusi in casa e lo saremo per le prossime settimane, in particolare gli studenti, categoria a cui appartengo avendo 17 anni.
Dato che siamo obbligati a stare chiuso in casa per molto tempo ancora, come possiamo vincere la noia, in particolare gli studenti, che nonostante ricevano qualche compito non hanno nulla da fare.

Dato che sono io stesso mortalmente annoiato da giorni, chiedo a chiunque abbia qualunque idea di cosa fare, di più o meno utile durate questo periodo, di condividerla con tutti per aiutare tutti coloro che sono costretti dal coronavirus in casa. (Dovrebbero essere tutti ma molti rimangono degli sconsiderati ed egoisti)

La mia prima idea era di legge molto e guardarmi qualche film e serie che volevo vedere da tempo, quindi sarebbe bello condividere titoli di libri, film e altro ancora.

Scrivete tutto ciò che ritenete utile o interessante.

Commenti

• MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,738
    Studiare.
    Sniper_OpsDomitillaCiaocioskyTima_AndroidValentaNemoSirAlphaexamarco3882amigdala
  • MononokeHimeMononokeHime Moderatore
    modificato March 2020 Pubblicazioni: 2,421
    Fascia dei più piccoli, quindi probabilmente fuori tema: pasta di sale, colorata con colori naturali (curcuma, cacao, spinaci, ecc.).
    Blunotte
    Post edited by MononokeHime on
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    modificato March 2020 Pubblicazioni: 3,605
    Studiare, leggere, vedere film, serie tv, documentari, disegnare, meditare, fare ginnastica in casa o fuori se si può stare all'aria aperta in zone senza persone.
    Per esempio io vado a fare passeggiate ma in campagna o giù di lì.
    Ciaocioskyaang91
    Post edited by Tima_Android on
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world.
    Anne Frank

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,738
    Io qui ancora non so cosa fare. Finora non mi sono limitato in nessuna attività però è palese che la situazione non è diversa dall'Italia e che il fatto di non aver limitato precocemente le uscite porterà il Regno Unito nella stessa identica situazione nel giro di due settimane.
    NemoCiaocioskyAJDaisyMononokeHimeLisaLaufeyson
  • TidelandTideland Membro
    Pubblicazioni: 54
    Film, cyclette, musica, ebook e seguire qualche live su Twitch
  • SirAlphaexaSirAlphaexa SymbolPilastro
    modificato March 2020 Pubblicazioni: 3,410
    Io penso che farò nell'ordine: studiare, disegnare, riprendere a leggere e finalmente nel mentre sentirmi qualche vinile che non ho ancora "provato", nemmeno una volta. sob.

Tuttavia, non sapendolo dove farlo e visto che nel thread si chiedono suggerimenti, io con i miei interessi speciali (lol), vi lascio le finali dell'Eurovision Song Contest dello scorso decennio. Durano 3 ore a testa circa.
    Perchè non tutti lo sanno, ma da un tot di anni le serate vengono passate anche in streaming dal canale ufficiale Youtube (senza il classico commentario del proprio paese) e nella scorsa estate - "terminando" il decennio caricando per lo meno le finali mancanti.

Insomma, vi lascio l'intero decennio 2010-2019. Noi italiani siamo ritornati nel 2011 (e da quel momento segnerò anche chi abbiamo portato)

Oslo (Norvegia) 2010 - 

Dusseldorf (Germania) 2011 - 
    Italia: Raphael Gualazzi

Baku (Azerbaigian) 2012 - 
    Italia: Nina Zilli

Malmo (Svezia) 2013 - 
    Italia: Marco Mengoni

Copenaghen (Danimarca) 2014 - 
    Italia: Emma Marrone

Vienna (Austria) 2015 -
    Italia: Il Volo (Non ci credo! Manca l'edizione! Lo colmo postando un video caricato da un fan...)

Stoccolma (Svezia) 2016-
    Italia: Francesca Michielin 

Kiev (Ucraina) 2017 - 
    Italia: Francesco Gabbani

Lisbona (Portogallo) 2018 - 
    Italia: Ermal Meta/Fabrizio Moro

Tel Aviv (Israele) 2019 -
    Italia: Mahmood

Ciaociosky
    Post edited by SirAlphaexa on

• AndrewAmbientAndrewAmbient Veterano
    modificato March 2020 Pubblicazioni: 156
    Semplicemente coltivate i vostri hobby. Io ho riscoperto l'hobby dello studio e della produzione musicale; vi chiederete perchè.
    Perché la musica è una di quelle arti e hobby che non hanno mai una fine.
    Ascoltando e riascoltando a iosa i generi musicali preferiti (a me piace moltissimo il minimalismo) mi è nata una creatività pazzesca.
    Stesso discorso vale per la letteratura (se uno ama leggere) e conoscenza delle lingue.
    Posso capire che trovarlo immediatamente e in questi momenti puó essere difficile ma ci sono due strumenti che vi possono aiutare: il personal computer e internet.
    Potete tradurre i testi in lingua delle canzoni che vi piacciono: sapete quanto di inglese ho imparato dai testi delle canzoni?!
    In altri termini: lasciate libero sfogo alla creatività.
    A me ha aiutato tantissimo.

---

Se siete curiosi di scoprire alcune mie produzioni musicali andate su soundcloud.com/andrewambient
    Post edited by Sniper_Ops on
  • BlunotteBlunotte Veterano Pro
    Pubblicazioni: 667
    Vedo che la quasi totalità dei consigli riguarda attività solitarie (ok, questo non è un forum qualsiasi, me ne rendo conto :D)...
    Chi abita con famiglia/partner/amici/coinquilini - con tutte le cautele del caso - potrebbe anche approfittarne per stare un po' assieme, facendo attività come, che ne so, giocare a carte, cucinare qualcosa di speciale, rispolverare vecchi album di foto...
    E... sarò un'immatura che trasforma tutto in gioco, ma anche fare la pasta sale in compagnia, "da grandi", potrebbe essere un'occasione per grasse risate sulle proprie (eventuali) incapacità artistiche!
    MononokeHime
    ---- Per vari motivi, preferisco usare poco/per nulla la funzione messaggi privati. ----
  • RobKRobK Colonna
    Pubblicazioni: 1,267
    Oltre studiare, possiamo guardare serie tv comiche! Personalmente sconsiglio la visione di serie su apocalissi, virus e compagnia bella, potrebbe pensarci ancora di piú questa situazione o renderci ansiosi.
    Su netflix trovi Brooklyn 99 che è una meraviglia, The Good Place, Crazy Ex-Girlfriend e tanti altri.
    Possiamo cimentarci in cucina con ricette elaborate che normalmente non avremmo il tempo di sperimentare, possiamo chiamare i nostri parenti anziani che in questo momento hanno bisogno di parole gentili.
    Su YouTube ci sono un sacco di video riguardanti i workout, prendiamo spunto cosí non ci vengono le piaghe da decubito :D
    Un'idea carina sarebbe quella di cominciare ad imparare una nuova lingua, di video e corsi ce ne sono a bizzeffe.
    Dipingiamo, leggiamo, sfoghiamo la creativitá su oggetti che non usiamo piú.
    Se hai a disposizione uno strumento musicale, è arrivato il momento di imparare a suonarlo, o perfezionarti.
    Insomma, di cose da fare ce ne sono, teniamo duro e tutto andrá per il meglio :x
    Valenta
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online