Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Musicisti del forum! Ce ne sono?

124

Commenti

• AndrewAmbientAndrewAmbient Veterano
    Pubblicazioni: 156
    Mi unisco anche io. Anchio, da piccolo, suonavo la batteria, quando ascoltavo post-grunge e nu-metal, ma successivamente ho mollato sia lo strumento musicale che il genere musicale perché cercavo un genere musicale più calmo, allo stesso tempo melodico, e con cui potevo giocarci, producendo qualcosa anche di mio. I Darshan Ambient mi hanno fatto conoscere, casualmente, la musica d'ambiente "sinfonica" e, da quel momento, non faccio altro che comporre tracce di musica d'ambiente, ispirandomi allo stile musicale di Ken Elkinson, Max Corbacho, Tony Anderson e Hazy, e cercando per quanto mi è possibile di migliorare sempre, perché come si sa, non si smette mai di imparare. 
    Se volete ascoltare il mio primo album di musica d'ambiente, cliccate su https://andrewambient.bandcamp.com/album/the-earth
    Accetto qualsiasi critica da parte vostra, basta che sia costruttiva, perché anche il vostro parere per me è importante, e per il fatto che sto attualmente producendo le tracce per il secondo album (in uscita forse prima della fine di quest'anno) ed è per sapere a che punto sono le mie composizioni.
    Inoltre, se siete veramente appassionati di musica e/o la componete, vi consiglio di iscrivermi al forum di Musica Digitale.
    Vi forniscono consigli sul tema della produzione, missaggio e mastering di musica gratuitamente ed è possibile partecipare anche ad un contest online gratuito ogni mese.
    rondinella61woodstock
  • VSJDVSJD Neofita
    Pubblicazioni: 11
    eccomi..... presente!!!! esperta in musica, la sento nell’anima, è una cosa di cui non si può vivere, strinpello un po’ la chitarra
  • Pubblicazioni: 232
    Presente! Suono il pianoforte, studio composizione e (ovviamente) scrivo qualcosa
  • CoxesenCoxesen Veterano
    Pubblicazioni: 223
    tasso_curioso_ ha detto:

Presente! Suono il pianoforte, studio composizione e (ovviamente) scrivo qualcosa

Caspita @tasso_curioso_ complimenti!
    Dove hai studiato piano, se posso chiedere? E...a che età hai dato l'esame di piano?
  • KirthGersen81KirthGersen81 Membro Pro
    modificato February 2018 Pubblicazioni: 64
    Io non sono musicista nel senso che non suono strumenti e nemmeno compongo musica, però sono appassionato, quasi a livelli compulsivi, di musica pop e rock anni '60-'70.

Mi piacerebbe imparare a suonare la batteria, anche se alla mia età credo sia un po' tardi per intraprendere lo studio di questo strumento.
    Post edited by KirthGersen81 on
  • Marty_06Marty_06 Membro
    Pubblicazioni: 23
    Ciao, la musica come ho scritto precedentemente è come se fosse la mia seconda casa...canto da quando ero bambina, ho iniziato a studiare seriamente 10 anni fa, ho iniziato con la lirica ma la il mio vero amore è per il soul, il blues e il jazz...quindi poi ho abbandonato la lirica e ho studiato con vari insegnanti...mi sono esibita tante volte ma la mia grande emotività è sempre stata un grande ostacolo per me...la musica è come se fosse il vestito, o meglio la corazza che indosso ogni giorno per ripararmi dal mondo...
  • Pubblicazioni: 232
    Coxesen ha detto:

tasso_curioso_ ha detto:

Caspita @tasso_curioso_ complimenti!
    Dove hai studiato piano, se posso chiedere? E...a che età hai dato l'esame di piano?
    Ho studiato pianoforte da un maestro privato, non ho dato esami
  • CoxesenCoxesen Veterano
    modificato February 2018 Pubblicazioni: 223
    tasso_curioso_ ha detto:

Ho studiato pianoforte da un maestro privato, non ho dato esami

Ho letto che parli anche di composizione. Non ho capito se la studi, l'hai studiata o che altro

In ogni caso visto che mi sembri appassionato della materia, ti consiglio (nel caso non li conoscessi), i trattati di armonia e composizione di Gordon Delamont. Ma un po' tutti i suoi trattati (melodia e contrappunto) che sono complementari uno con l'altro.

Mi capita spesso di interagire con persone diplomate al conservatorio, e il più delle volte mi sembra di avere a che fare con dei somari. Non so se è un problema italiano, ma tanti sono davvero indietro. Inizi una collaborazione ma presto ti rendi conto che non riescono a starti dietro. Ti dico questo perché i trattati di Delamont hanno ovviamente un approccio didattico anglosassone, quindi più concreto e diretto. 

Post edited by Coxesen on
  • ArimiArimi Andato
    Pubblicazioni: 154
    Presente anche io, appassionata anzi, maniaca di musica! Ho studiato canto per tanti anni. Generi preferiti: Rock anni 70\80\90 metal, blues, folk.
    KirthGersen81Coxesen
  • MelisandeMelisande Veterano
    Pubblicazioni: 235
    Pianoforte e clavicembalo in conservatorio!
    rondinella61
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online