Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Lupus in Tabula: un gioco per sviluppare la Teoria della Mente

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
Nello sperduto villaggio di Tabula, alcuni abitanti sono affetti da licantropia. Ogni notte diventano lupi mannari e, per placare i loro istinti, sbranano un innocente! Di giorno i superstiti si riuniscono dibattendo sul da farsi: alla fine della discussione linciano uno di loro, credendolo un lupo mannaro. Chi sopravvivrà al massacro?

image

Continua a leggere su SpazioAsperger.it >>

Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«1

Commenti

• davidemosconedavidemoscone SymbolSenatore
    modificato November 2011 Pubblicazioni: 493
    Ci ho giocato domenica scorsa, ne ho parlato a wolfgang e ci è parso subito un gioco molto interessante per lavorare su livelli superiori di falsa credenza della Teoria della Mente. Qualcuno ci ha giocato? Che ne pensate?
    Post edited by davidemoscone on
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Io conoscevo un gioco di logica con argomento simile ma credo che il modo di svolgimento sia diverso.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,163
    Sarà presente il 13? Ci voglio giocare! Anche se già mi si è impicciato il cervello!
    Backend developerAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

Pubblicazioni: 493
    Oggi ho giocato di nuovo a Lupus insieme a @federicapepe e mi sono divertito molto. Il gioco è incentrato sulla capacità di mentire e di indurre gli altri a credere quello che vuoi tu. Il gioco può partire da un livello più basico fino a diventare sempre più complesso introducendo nuovi personaggi, o varianti nella modalità di conduzione del gioco da parte del moderatore. Il Master che mi ha insegnato a giocare sarà presente all'inaugurazione del sito del 13 dicembre, quindi ci potremo giocare!  :-)
    Benissimo! Voglio perdere a qualche gioco!
    You split the sea

eheheheheh...modesta.. ;-)
    Cosa significa?
    You split the sea

Cioè, forse hai interpretato male... Quel "Voglio perdere a qualche gioco!" era un modo ironico per dire che perderò!
    You split the sea

• GabrieleGabriele Veterano
    Pubblicazioni: 123
    penso lo abbia inteso come "ho trovato un gioco dove posso perdere".
    La coscienza di "AC" abbracciò tutto quello che un tempo era stato un Universo e meditò sopra quello che adesso era Caos. Un passo alla volta, così bisognava procedere.
    <<LA LUCE SIA!>> disse "AC".
    E la luce fu...
    esatto! @Gabriele ha colto nel segno!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online