Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

In arrivo l'allineamento dei pianeti

Dal prossimo fine Gennaio e per la prima metà di Febbraio a partire da un'ora prima dell'alba sarà possibile osservare l'allineamento dei 5 pianeti più luminosi: Mercurio Venere Saturno Marte e Giove, e anche la nostra Luna!

Ecco la simulazione:

image

ZenzerochocolatAJDaisyamigdalaMichy90Vitt80TormalinaNeramandragola77EstherDonnellychandra

Commenti

• ZenzeroZenzero Veterano Pro
    Pubblicazioni: 645
    Da dove si può vedere? Tipo un osservatorio o basta un binocolo in un luogo tipo montagna comunque senza illuminazione artificiale?
  • riotriot Moderatore
    modificato January 2016 Pubblicazioni: 6,266
    @Zenzero: si, in luoghi possibilmente senza o con scarso inquinamento luminoso, alle ore 4:30-5:00.
    E saranno visibili ancora nelle serate di Agosto.

Edit: i miei abitano in una zona adatta che guarda proprio a Sud. Tenterò una sera che andrò a trovarli di fare qualche fotografia ma con l'iPad.

Ma forse @Cyrano le farà con la sua super-attrezzatura e LE POSTERA' qui, vero? :)

Tu Zenzero e @Swift potreste farne anche voi di qualità?
    ValentaZenzerochandra
    Post edited by riot on

• fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 2,337
    Percepivo che ci fosse qualcosa a turbare l'armonia universale, perché è da una settimana che accadono cose in maniera diversa da come dovrebbero. Stamattina ho visto un'auto che prendeva fuoco, per esempio.
    chandra
  • torukhtorukh Colonna
    Pubblicazioni: 1,767
    @Cyrano non vedo l'ora dei vedere le foto che farai...
    chandra
  • Vitt80Vitt80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 267
    @riot Che meraviglia... da vedere. :)
    chandraZenzero
  • ZenzeroZenzero Veterano Pro
    modificato January 2016 Pubblicazioni: 645
    Purtroppo no, non so nemmeno se riuscirò a vederle da dove sono io, ma se c'è anche ad agosto avrò il tempo per organizzarmi sia per uscire che con una macchina semiprofessionale forse serve comunque un obiettivo particolare. Per adesso guarderò le vostre. Comunque wow,  :)
    riot
    Post edited by Zenzero on
  • CyranoCyrano Pilastro
    Pubblicazioni: 1,041
    torukh ha detto:

@Cyrano non vedo l'ora dei vedere le foto che farai...

Lo spero proprio, torukh. Sperando di avere una nottata propizia. Ma soprattutto sperando che le mie condizioni psichiche me lo consentano. Cosa non scontata. L'ultima luna nuova era una splendida nottata, ma la mia depressione mi aveva gettato in uno stato terribile, e non ho potuto fare nulla.
    ZenzeroAJDaisyriotmandragola77chandratorukh
    I portoni del mio isolamento cingono parchi di infinito… (Pessoa)
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 6,266
    La foto di tal Andrea Guzzini che per ora ha vinto il contest #givemefiveplanets.

è una panoramica di più scatti, con Canon 60D+sigma 17-50 OS HSM, a 17mm, f/2.8, 8 sec…
    ogni scatto HDR di ISO200 e ISO800.

Nei riquadri crop dei pianeti ingranditi al 300%

image
    amigdalachandraWBorgIrania

Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online