Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

musica deliziosamente ossessionante (ratatouille)

1120121123125126258

Commenti

• DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 3,935
    greekpi
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • Theda_BaraTheda_Bara Andato
    modificato February 2015 Pubblicazioni: 1,329
    Che splendida idea, @Blind  

Io ho notato nella playlist anche "A muso duro" di Bertoli e "Distratto" di Francesca Michielin, che, se la memoria non m'inganna, a un certo punto hai postato o ripostato tu(forse qualcuno l'aveva già postate prima, non lo so). :)
    Andato_87Blind
    Post edited by Theda_Bara on
    OT.
  • Andato_87Andato_87 Andato
    modificato February 2015 Pubblicazioni: 3,049
    @Theda_Bara,
    ricordi bene, postai io “A muso duro” di Bertoli, mi pare nell'estate 2013, uno dei pochi brani postati da me che penso ti piacciano.
    Ricordo anche “Be that man” di Goran Bregovich, postata da una utente che non scrive più qui.
    Post edited by Andato_87 on
  • IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,754
    come scaldare il freddo :)

• BlindBlind Pilastro
    Pubblicazioni: 2,567
    A87 ha detto:

Avrei due suggerimenti, entrambi con qualche problema di fondo:
    - Creare la stessa playlist su Spotify, più comodo di youtube per quanto riguarda le playlist, ma molti brani non sono presenti su quel programma, o non sono sempre disponibili per motivi di copyright.
    - Creare più playlist poiché questo thread spazia fra tanti generi musicali, dal prog anni '70 all'house, dalla musica classica all'hip hop. Ma qui ci vorrebbe un esperto a 360° e, nonostante questo sia un forum di persone Asperger, nessuno può avere il monopolio della conoscenza.

Sai, l'idea iniziale era proprio quella di una playlist spotify (perché più "portatile" e sfruttabile anche lontano dal pc - in macchina, ad esempio).
    Ma, ciò avrebbe avuto almeno due inconvenienti:
    1. Avrei dovuto cercare i brani a mano, uno alla volta (mentre ora mi è sufficiente rivedere il video su youtube e poi usare la funzione "aggiungi a...")
    2. Non ero sicuro che tutti gli utenti avrebbero avuto spotify (mentre sono sicuro che tutti quelli che scrivono qui hanno la possibilità di accedere a youtube ;) )

Vedo però che su internet sono disponibili servizi che permettono di importare la playlist youtube in spotify (anche se mi pare di capire che il passaggio inverso sia più semplice da realizzare). Più tardi, se a lavoro è tutto tranquillo, faccio qualche prova e vi faccio sapere.

Per quanto riguarda la seconda proposta, non sono sicuro ma credo che su spotify si possano assegnare tag per "classificare" i brani - anche se poi le limitazioni degli account free (*) potrebbero rendere tutto vano...

(*) Nota: Anche la politica del "pagami per ascoltare quello che vuoi tu, altrimenti sentirai quello che voglio io" (adottata da spotify) ha contribuito a far ricadere la mia scelta su youtube - nonostante io per primo abbia un account premium!
    Andato_87
    Pubblicazioni: 1,329
    Questa la dedico a chiunque lo voglia.

IndecisoShadowLinePeregrino
    OT.
  • Andato_87Andato_87 Andato
    modificato February 2015 Pubblicazioni: 3,049
    Elina Born & Stig Rästa - Goodbye To Yesterday

Mi ha conquistato al primo ascolto e in due giorni l'ho ascoltata circa 10 volte.

Questa bella canzone rappresenterà l'Estonia all'Eurovision Song Contest 2015
    (per l'Italia ci saranno i vincitori di Sanremo Il Volo con "Grande Amore").
    È rarissimo sentire musica di qualità in quella manifestazione dove solitamente trionfa il pop-trash.
    Peregrino
    Post edited by Andato_87 on
  • ShadowLineShadowLine Veterano
    Pubblicazioni: 372
  • ShadowLineShadowLine Veterano
    Pubblicazioni: 372
    Pubblicazioni: 1,329
    OT.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online