Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Rapporto fra depressione e tratti fisioniomici

andato5andato5 Neofita
modificato March 2015 in Esplorare i sentimenti
Mi sono sempre chiesto se vi sia qualche relazione fra la depressione e la modificazione dei tratti fisionomici del viso.
Non so se la mia si posso chiamare depressione,ma sicuramente il mio isolamento sociale non è un sintomo di benessere psicologico.
Riguardo le mie vecchie foto da bambino e vedo un bambino sorridente,con gli occhi accesi dalla gioia, una vera calamita per le persone.
Oggi invece mi alzo,mi guardo allo specchio e vedo un volto straziato dal dolore,con profonde occhiaie e gli zigomi scesi ad indicare una grande disabitudine alla risata.Gli occhi sono spenti,non hanno piu quella pienezza vitale di una volta.Il viso è di un pallore cadaverico che sembra non sparire nonostante ripetute esposizioni solari.Una trasformazione sia fisica che psicologica.

I vostri visi sono cambiati con gli anni?

Post edited by yugen on

Commenti

• Winged_LionWinged_Lion Membro
    Pubblicazioni: 250
    Non ho mai sofferto di depressione, al massimo c'era quel periodo no, un po' di musica rock spinta (tipo punk) per qualche giorno e passava (poi dicono che le femmine smaltiscono prima bah, italia femminista del ca***)

Chiaro che se sei triste anche il viso tende a cambiare, è come quella storia cinese in cui il principe per piacere ad una principessa mette una maschera, se la tiene per giorni, mesi, e dopo togliendosi la maschera il suo viso è diventato come la maschera...

Nel mio caso la cosa strana è che io sembro invecchiare a rilento tipo Wolverine. Infatti anche mio papà me lo diceva da adolescente "è ovvio non piaci alle ragazze hai ancora il viso da bambino" infatti guardando le foto da piccolo la faccia è rimasta pressoché invariata rispetto a molti miei coetanei che (bevono e fumano quasi tutti quindi vedete voi) sembrano avere 35 anni, mentre io a 27 ne dimostro una ventina poco più.
  • catwomancatwoman Veterano
    Pubblicazioni: 156
    Nei periodi di depressione cambio tantissimo: oltre a ingrassare considerevolmente (in 7 mesi ho preso 20 kg!) mi compaiono le occhiaie, pelle e capelli diventano opachi, le labbra secche, gli occhi spenti
    "I gatti sono cani autistici" Tony Attwood
  • HessicsHessics Neofita
    modificato December 2019 Pubblicazioni: 1
    Ciao catwoman, poi ti vanno via se superi la depressione?

La mia è una depressione mai vista prima e ne ho avute tante, ho anche un infiammazione allo stomaco e devono capire cosa ho.

Post edited by Sniper_Ops on
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 6,266
    @Hessics catwoman è da 3 anni che non si connette al forum, quindi è probabile che non ti risponderà.
    se poi ha disattivato le notifiche sarà proprio difficilissimo se lo farà.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online