Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

I cartoni...che incubo!

2

Commenti

• sunskysunsky Veterano
    Pubblicazioni: 245
    @bet concordo. Per carattere non mi piace essere molto rigida ma forse bisogna delle volte.
    betLinna
  • betbet Veterano
    Pubblicazioni: 147
    Non su tutto ma in alcune selezionate cose bisogna essere irremovibili, con i bambini in generale dico. Infatti onestamente non credo di fare grandi differenze tra i figli nt e il nd. Hanno tutti e tre bisogno di alcuni punti fermi e poi di tanta libertà in tutto quello che si può.
    sunsky
  • LinnaLinna Veterano Pro
    modificato 11 April Pubblicazioni: 236
    @Sunsky , scusami, come sempre ho capito male.
    Sono d'accordo con te e @bet , delle regole ci devono essere, ma anche un dialogo.

---
    bet ha detto:

Vedrai che andrà sempre meglio! Io purtroppo mi rendo conto che a volte siamo stati noi genitori a lasciare troppa corda. Faceva comodo a noi e loro ne approfittavano, ma poi io e mio marito abbiamo parlato e stabilito regole ferree e da lì è andata molto meglio

@bet.
    Io purtroppo sono un disastro, con regole ferree non ho ottenuto nulla. Funzionava meglio un rapporto di complicità e intesa, una spiegazione in più, uno scambio di ruoli, esempi, richiamo alla sua coscienza.
    Mi sento in colpa.
    Chiedo scusa per l'OT.

sunskyBlunotte
    Post edited by Sniper_Ops on
  • betbet Veterano
    Io, come tutti noi, le ho provate tutte: pazienza, dialogo, inversione ruoli, premi, punizioni, fare leva sulla coscienza...e devo dire che funzionano tutti con mio figlio, ma in momenti diversi. Esempio compiti e devices devo essere durissima e inflessibile. Per tutto il resto si parla, gli lascio scelta, gli chiedo consigli ...
    Linna
  • betbet Veterano
    Per fargli capire che tutti provano in qualche modo la sua oppositivita' un giorno ho fatto una lagna incredibile perché dovevo stirare e smettere di leggere in libro che mi piace molto. A lui ho chiesto: come devo fare? Mi sento così nervosa e arrabbiata... e lui mi ha detto: fai finta che stai preparando le valigie per il mare. Gli ho fatto vedere che il suo consiglio ha funzionato ed ogni tanto lo uso. Fai finta che...
    sunskyBlunotteLinna
  • sunskysunsky Veterano
    Pubblicazioni: 245
    @Linna non ti devi preoccupare. Non hai detto nulla di offensivo.
    Linna
  • gufomatto79gufomatto79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 781
    Anche mia figlia è capace di guardare i cartoni preferiti a ripetizione e sa tutti i dialoghi. Stessa situazione. A casa bisogna chiudere TV.
  • chiocciolinachiocciolina Veterano
    Pubblicazioni: 459
    gufomatto79 ha detto:

Anche mia figlia è capace di guardare i cartoni preferiti a ripetizione e sa tutti i dialoghi. Stessa situazione. A casa bisogna chiudere TV.

Riuscite?
    Noi purtroppo no alla fine per sfinimento lui la guarda circa 2 ore al giorno.
    Tua figlia non la guarda proprio?

• mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,328
    @chiocciolina ma due ore vanno bene secondo me, il tempo utile anche per far organizzare il resto della famiglia.
    gufomatto79Linnachiocciolinabetclalui
  • gufomatto79gufomatto79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 781
    chiocciolina ha detto:

gufomatto79 ha detto:

Riuscite?
    Noi purtroppo no alla fine per sfinimento lui la guarda circa 2 ore al giorno.
    Tua figlia non la guarda proprio?

Certo che la guarda. Dopo la scuola e la sera. Quando era più piccola piangeva se la chiudevo. Poi crescendo e lavorandoci su è molto migliorata. Ci accordiamo in anticipo sul.fatto che alla fine di un episodio o un film la chiudiamo. Quello che cerco di limitare di più è you tube. Con la crescita siamo riusciti a limitarlo tantissimo. Si fa presto a dire di non far vedere la TV ai bimbi ma evitarla è impossibile soprattutto se si hanno fratelli che la guardano. Serve anche ai genitori per riposarsi un po'. E di certo nessuno di noi è di quei genitori che lasciano i figli davanti alla TV e basta. Io conosco tutti i cartoni e li utilizzo per farle notare ciò che mi interessa. La nostra giornata è tutta intorno a loro ma dopo che giochi ininterrottamente per due ore, hai anche bisogno di una piccola pausa. Sia tu che loro. Per il resto li odio profondamente anche io!Ah Ah!Ah!
    chiocciolinamammaconfusa80bet
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online