Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Come si fa?

La vita è così strana, pensa dopo aver smesso di ridere. Le persone, anche dopo che gli sono successe certe cose, non importa quanto terribili, continuano comunque a mangiare e a bere, ad andare al bagno e a lavarsi - in altre parole, a vivere. E a volte ridono perfino di gusto. E probabilmente hanno questi stessi pensieri, e quando succede si ricordano tutta la tristezza che erano riuscite per breve tempo a dimenticare. Ma come si fa a dimenticare? Come si fa a sorridere di nuovo?
Non so cosa faccio qui. Forse è il mio posto o forse non ho un posto in questo mondo. Nella mia infanzia ho esplorato molti degli angoli magici nascosti tra le rocce. Più di venti anni fa, chi l'avrebbe detto. Da allora è sempre stato uno dei miei posti segreti , dove ho potuto - o, piuttosto, creduto - nascondermi dai problemi. Sebbene di scarsa utilità, poiché, al ritorno in città, i problemi stavano ancora aspettando il mio arrivo, sfidandomi ad affrontarli.

Forse è per questo che era da tanto tempo che non venivo in questi posti. Luoghi splendidi. C'è stato un momento in cui ho deciso di non nascondermi più. Affronta ogni ostacolo, indipendentemente dal costo. Ma ora sono qui. Osservo il paesaggio lontano, per quanto si può vedere; ad est, dove sorge il sole senza riguardo.

Non so se mi nascondo o se ci provo, ma è impossibile nascondersi da se stessi.

Penso al sorriso. Quel sorriso che un giorno ho avuto. Che non ho potuto evitare, dato che era quasi naturale. Ricordo il dolore causato dalle risate negli zigomi, quello che chiamano una risata, suppongo. Non so dove li ho lasciati. Mi manca quel dolore. Ora il dolore esiste solo nelle mie sopracciglia, fastidioso ed estenuante.

Fa caldo Il sudore mi inzuppa il viso. Sento le gocce emergere attraverso la mia pelle triste. È divertente, ma penso che ogni goccia sia una capsula di salvataggio. Il suo interno deve essere pieno di particelle da me, in fuga alla ricerca di un posto migliore. Ora ho paura e una nuova evacuazione di emergenza inizia dalle mie lacrime. Forse questi ultimi sono riservati ai passeggeri più importanti dell'anima. Sentimenti.

Un silenzio maestoso. Qualcosa si muove. Guardando.

Mi sorprende molto. Non ho mai avuto la possibilità di vedere un rapace di tali dimensioni, pianificando così vicino a me. In effetti, ho pensato che non ci fossero avvoltoi in questa zona. La sua figura, statica ora, è imponente e, a sua volta, inquietante. Quello che so è che queste bestie sono attorno alla Morte stessa. Sì, li manda a prendersi cura dell'ultimo respiro. Lei, la morte. O quello che è lo stesso: lei, la vita; Lei, la natura.

Alcune persone confondono la Morte con il Male, ma hanno torto. Devono solo pensare un po '. Solo un pochino.

Una brezza spontanea rinfresca la mia pelle e allevia il mio rimpianto. Forse è Ella, che ha sorriso.
Blue_SoulAntares
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online