Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
possibile che nessuno se ne sia accorto?

Buonasera a tutti!
Come spesso mi succede in questo periodo, riflettevo sul mio essere asperger.... forse proprio perché ho dato, finalmente, un nome a questa mia condizione, da poco :)
Tuttavia più rifletto, più una domanda mi si presenta alla mente.... Possibile che i miei genitori non se ne siano accorti? Ma soprattutto, possibile che mia madre, sempre vigile, scrupolosa (anzi a volte troppo) e attentissima ad ogni aspetto della mia vita non abbia collegato tutti i miei "sintomi"? nemmeno i più evidenti?
Da sempre, fin da bambina, sono stata etichettata come quella troppo timida e silenziosa che non giocava, parlava o salutava gli altri bambini, quella che andando al parco giochi era felicissima di realizzare tutti i desideri che le balzavano ala mente DA SOLA e anzi era infastidita/messa in agitazione da chi cercava un contatto con lei... In piu, sempre considerata da tutti come una "pigra patatona", che non riusciva nello sport perchè era lenta, scoordinata, sempre nel suo mondo (dio solo sa quanto mi piacerebbe ballare in discoteca o giocare a pallavolo come tutti gli altri....)
Perchè nessuno ha collegato questi sintomi, che in me, sono i piu evidenti ? (non vi elenco gli altri :D)
Perchè li ho dovuti collegare io, a 20 anni? Forse perchè non accettavo piu che dessero la colpa a me, per il mio modo "sbagliato" di essere.....
Mamma perchè non te ne sei accorta???
Mi piacerebbe sentire le vostre esperienze personali, e magari anche quelle di qualche genitore :)) Grazie a tutti!!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
La domanda che ti tartassa è la stessa che mi pongo io. Considerando che un terzo degli adulti della mia famiglia lavora con i giovani, e che un altro terzo di essa è costituito da ragazzi (perciò i soggetti per un ipotetico paragone non mancavano), nessuno di loro, nemmeno mia madre, come la tua tua, si è posto il problema.
Perciò, come diceva zisc prima di me, il fatto che nessuno se ne sia mai accorto o che non abbia mai collegato le "stranezze" è più che possibile, è comune.
Benvenuta sul forum!!
Un ben venuto anche da parte mia
Patisco ancora adesso questo "rifiuto della realtà" che hanno avuto in tutti questi anni e in un certo senso non riesco ad accettare il fatto che abbiano fatto così poco per aiutarmi..
Calcolando poi che in italia le informazioni arrivano sempre in ritardo.. Non c'é da stupirsi se le persone asperger nate nel vecchio millennio non hanno ricevuto una diagnosi durante l'infanzia o adolescenza.
for soothing rain
all I wish is to dream again