Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Espansione dell'universo e individui

Leggendo un articolo su focus sull'espansione accelerata dell'universo non vi sentite veramente piccoli al cospetto di esso?

Commenti

• DreamLoopDreamLoop Veterano
    Pubblicazioni: 141
    Ho spesso utilizzato il pensiero della vastità dell'universo per ridimensionare tutto ciò che accade a me (soprattutto quando è spiacevole) e al resto delle persone sopra questo granello di polvere sospeso nello spazio.

La luce con la sua velocità di 299792458 m/s impiega 100.000 anni (detti appunto anni luce) ad attraversare la via Lattea, la nostra galassia. E la via Lattea è solo una tra miliardi di galassie.

Sì siamo piiiiiiicoli ma piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicoli :D
  • Sissolina92Sissolina92 Membro
    modificato December 2020 Pubblicazioni: 83
    DreamLoop ha detto:

Ho spesso utilizzato il pensiero della vastità dell'universo per ridimensionare tutto ciò che accade a me (soprattutto quando è spiacevole) e al resto delle persone sopra questo granello di polvere sospeso nello spazio.

La luce con la sua velocità di 299792458 m/s impiega 100.000 anni (detti appunto anni luce) ad attraversare la via Lattea, la nostra galassia. E la via Lattea è solo una tra miliardi di galassie.

Sì siamo piiiiiiicoli ma piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicoli :D
    Siamo minuscoli :-O
    Post edited by Sissolina92 on
  • luckyduckluckyduck Membro Pro
    Pubblicazioni: 512
    No.

Mi sento una nullità in confronto a cose ben più importanti dell'universo della fisica...
  • ClaraDiLunaClaraDiLuna Membro
    Pubblicazioni: 78
    Se mi capita di farci caso, sì.
    Ma poiché io non vedo l'universo né l'intera terra e neanche la mia stessa nazione, né... vabbè, ci siamo capiti, non posso far altro che considerarmi in relazione a ciò che è il mio personale universo, proprio come una formica bada al proprio formicaio. :)
  • Sissolina92Sissolina92 Membro
    Pubblicazioni: 83
    luckyduck ha detto:

No.

Mi sento una nullità in confronto a cose ben più importanti dell'universo della fisica...
    luckyduck ha detto:

No.

Tipo?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online