Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Piacere!

in Mi presento
Come ho scoperto di soffrire di questa (quale?) patologia ->
Una persona fidata (1) ha saputo dai miei genitori (2) che lo psichiatra (3) che mi segue ha detto loro, a mia insaputa, che io soffrirei di... di cosa? non ricorda, la persona fidata (1), le parole esatte, ma ha parlato di spettro autistico. Che tenerezza, il telefono senza fili che facevo a sette anni nei compleanni!
Ricapitolando: soffro di una qualche non ben specificata forma di Asperger (?), il mio psichiatra mi nasconde cose e dice cose personali ai miei genitori con me che eilà sarei maggiorenne da un pezzo, i miei genitori pure mi nascondono cose etc etc
Quest'ultima diagnosi va a sovrapporsi ad altre fatte negli anni da psichiatri distinti e cade proprio a fagiolo in un periodo in cui sento di star ricadendo nei pensieri cupi per fatti miei. Ciao, uno psichiatra dice in giro che sei un'autista di taxi, goditi la notizia, au revoir.
Perché sono qui?
Per parlare con chi ci convive e con chi se ne intende per capire che diamine ho, perché mi comporto così, perché sono così, cos'ho, è colpa mia, posso non prendermi la colpa di tutto e dire a volte che ho problemi? Ho problemi, lasciatemi stare. Ignoratemi. Passatemi il cibo da sotto la porta. Di sicuro l'Asperger non può spiegare ogni mia stranezza perché ho tutto il DSM addosso a quanto mi hanno detto, ma almeno vorrei capire in che modo ha contribuito a questa vita miserevole che conduco.
Quindi scrivetemi pure, anzi grazie se lo farete, e aiutatemi in qualche modo a fare chiarezza su cosa sia lo spettro autistico e qualsiasi cosa possa aiutare. Non voglio diagnosi da sconosciuti, ma davvero sto perdendo fiducia in qualsiasi figura professionale. Prenderò con le pinze, promesso. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Non so che altro devo dire in una presentazione: ho 25 anni circa e sono toscana.
Grazie ancora
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
la tua presentazione mi ricorda un po’ la mia, un misto di stupore e rabbia, che con il tempo si sono trasformati consapevolezza e accettazione.
Benvenuta in questo porto di mare!