Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Cosa pensate del femminicidio?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Va be'
@antares io sulla risposta di tuo padre a tua madre non vedo la paura forza fisica di tuo padre che ferma tua madre dal pestarlo, io istintivamente in quel dialogo ho letto altro.
Ho letto le parole di una persona che sta mettendo buon senso e in quel "io ti ho tenuto a bada" vuol dire non ti ho dato modo di continuare, altrimenti avresti degenerato.
Io l'ho interpretato come uno stop detto con autorevolezza di chi si rende conto che la situazione avrebbe potuto continuare e degenerare. Un alt! che sottende a un "non ho alcuna intenzione di subire, ma datti una calmata" "se io fossi stata la moglie.... Cioè se io fossi stato debole, mi avresti pestato...vigliaccamente, mi verrebbe da aggiungere.
Sul significato del post, volevo dire che io sono stata vittima e carnefice, oggi certo non ne vado fiera, e qualcuno che mi conosce de visu potrebbe pensare come sia possibile che cappuccetto rosso diventi il lupo. Eppure...
E il genere sessuale non c'entra, c'entra la rabbia sommersa e le ferite narcisistiche oltre il sopportabile.
Volevo dire che lavorando su se stessi il lupo interiore fuori controllo perde la ferocia e diventa un "cane da guardia"
@antares
Volevo solo dire cosa io ho letto in quella frase, sicuramente portandoci dentro un po' di visione soggettiva.
Non ho dubbi che non ci sarebbe stata davvero violenza.
---
Sempre su questo tema (per dimostrare che non sono "di parte"): https://ilformat.info/2020/11/26/verso-una-folle-guerra-tra-femminismo-radicale-e-incel/