Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Musicisti ce ne sono?

Buonasera, vorrei discutere con musicisti neurodiversi a proposito del magico mondo della musica ( in tutte le sue sfumature ).

Risposte

• fairyfairy Membro Pro
    Pubblicazioni: 170
    Eccomi. Cantante.
  • Lulu3000Lulu3000 Appena Entrato
    Pubblicazioni: 2
    Eccomi anche, pianoforte, chitarra elettrica, basso e sassofono tenor e soprano. Compongo i miei brani da trent'anni perchè non posso leggere la musica. Sono perfino passato alla televisione anni fa ma mi rimane la paura estrema, come una vergogna, di cantare.... Ed è un problema perchè i miei brani interessano musicisti questi giorni.... Rock alla chitarra e più romantico al pianoforte.

Come sorpassare questo? Sono cinquantenne, Asperger con alto potenziale intelltuale e emotivo.

Grazie.
  • GuitarBoyGuitarBoy Membro
    Pubblicazioni: 20
    Lulu3000 ha detto:

Eccomi anche, pianoforte, chitarra elettrica, basso e sassofono tenor e soprano. Compongo i miei brani da trent'anni perchè non posso leggere la musica. Sono perfino passato alla televisione anni fa ma mi rimane la paura estrema, come una vergogna, di cantare.... Ed è un problema perchè i miei brani interessano musicisti questi giorni.... Rock alla chitarra e più romantico al pianoforte.

Come sorpassare questo? Sono cinquantenne, Asperger con alto potenziale intelltuale e emotivo.

Grazie.
    Ciao, a me la fobia mentre suono passa. E' come se mi teletrasportassi in un altro mondo, mondo in cui regna solo quello che provo per il momento musicale. Il tutto torna normale appena finito di suonare, per non parlare di quando ricevo complimenti, tendo a sviare i discorsi
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 825
    Eccomi. Percussionista, pianista, scarso chitarrista.
  • daviddavid Veterano Pro
    modificato 5 August Pubblicazioni: 637
    Ciao, sono stato batterista prima e compositore di musica elettronica dopo, da qualche anno ho ripreso lo strumento ma riesco ad applicarmi solo di fronte ad un progetto con tempo e date da rispettare, quindi si presume che debba far parte di un gruppo, ovviamente... il che non mi dispiacerebbe sono iscritto al sito del villaggiomusicale.com dove è possibile formare gruppi in base al luogo, genere musicale, età ecc.. ma per ora, anche a causa di problemi di salute in famiglia, non riesco a tornare in sala prove. Per il genere sono orientato al jazz fusion.
    Buona musica a tutti !
    Post edited by david on
  • SignorHoodSignorHood Neofita
    Pubblicazioni: 3
    Eccomi, chitarrista!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online