Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Mi sento attaccato qui

Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Io mi sono accorta ad esempio di quanto sono sensibile ai rifiuti. Accetto un dialogo ma mi "ammazza" il giudizio negativo. Accetto la risposta "io non sono d'accordo" perché predispone al dialogo, ma mi toccano profondamente frasi come: "hai sbagliato", "dovevi fare così". Per me voglio dire KO, bocciato, scartato integralmente senza possibilità di recupero. (Retaggio di esperienze infantili)
A volte quella che per una persona può essere una risposta normale o un commento non offensivo, può ledere profondamente un altro perché particolarmente sensibile a questi commenti.
Ciò che voglio dire è che non sempre ciò che noi sentiamo come attacco, giudizio ecc... corrisponde a verità oggettiva.
Magari è la nostra risposta emotiva che ci suscita questo sentimento.
Io razionalmente so che se qualcuno mi fa notare che ho sbagliato non vuol dire che io non valgo nulla, ma per ricordarmelo devo passare dalla testa, dal raziocinio, perché l'istinto, la risposta emotiva "a basso consumo" mi attiverebbe tutti quei sentimenti provati da bambina.
Prova a vedere se c'è una possibile lettura di questa sensazione di attacco in tal senso.