Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ma solo io mi "offendo" quando vedo "andato" negli utenti?

Andato, cioè uscito dal forum spazio asperger
«1

Commenti

• Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 3,236
    Ognuno ha i suoi motivi per abbandonare il forum.
    Perché offendersi?
    amigdalamarco3882
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world.
    Anne Frank

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
  • HoneyHoney Veterano
    Pubblicazioni: 264
    Secondo me alcuni lasciano perché non riescono a trovare le risposte di cui necessitano oppure non si sentono in sintonia con gli argomenti trattati
    vera68BlackCrow
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,294
    A me dispiace, non non capisco perché sentirsi offesi
    amigdalamarco3882
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,964
    ma che significa che ti offendi, che la prendi sul personale?

• JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 825
    Ci mancherebbe...ognuno è libero di restare e andarsene. Ho abbandonato gruppi telegram e WA spero di non aver offeso nessuno
  • jokerpokerjokerpoker Membro
    Pubblicazioni: 57
    Ok sono io complessato scusate
    itCharaderondinella61
  • Pubblicazioni: 48
    Io avevo abbandonato questo forum un anno fa, eppure son ritornato per malinconia.

Ad ogni modo, come già detto sopra, il libero arbitrio vale ancora nella società umana quindi ci sta come scelta quella di andarsene.  Non tutti devono dare giustificazioni a riguardo, secondo il mio parere.

marco3882Blind
    Dicevano di un vecchio comandante giapponese, ai tempi delle guerre in quelle lande:

''Dall'aspetto sembra una vecchia scimmia, ma sul campo di battaglia è un DIO della guerra.''

Vai, guerriero.
  • jokerpokerjokerpoker Membro
    modificato December 2019 Pubblicazioni: 57
    Ho solo fatto una domanda.
    itCharade
    Post edited by Sniper_Ops on
  • superconcesuperconce Neofita
    Pubblicazioni: 179
    Io non ho ancora capito come si fa. Anche se preferirei se ne andasse qualcun altro
    Blind
  • LifelsLifels Colonna
    Pubblicazioni: 1,807
    @jokerpoker

Personalmente non mi è mai capitato di sentirmi offeso nel vedere che qualcuno ha lasciato il forum, o qualsiasi altro gruppo.

Tuttavia, non sei il solo a provare quel sentimento. Tantissime persone lo provano e dubito che su questo forum non capiti a nessuno.

Mi sembra poter capitare quando si sente una forte appartenenza a un gruppo che si vuole preservare. 

Questo tuo sentimento potrebbe c’entrare anche con la difficoltà ad accettare i cambiamenti, comune fra le persone “considerate asperger”. 

Diverse persone si trovano destabilizzate quando vedono che qualcuno risulta “andato”. 

In quei momenti si ha la possibilità di fare uno sforzo di comprensione (comprensione dei motivi dell’altro), di accettazione (accettazione di questi motivi, e del cambiamento.

Si potrebbe anche provare a pensare che il gruppo non si disgregherà per qualche persona che lo lascia, e che questo lasciare il gruppo può non essere in alcun modo manifestazione di ostilità.

Percepisco in te una forte appartenenza al gruppo delle persone asperger, e mi dispiace che tu non ti sia sentito accettato.

Spero che ora tu possa non manifestare ostilità, per te stesso, e per il gruppo di cui ti senti parte.

Ci sono state incomprensioni fra te ed altri, ma non sono irrimediabili.
    rondinella61
    Tutto “tra virgolette”

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online