Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Prosieguo della mia piccola storia di quasi amore

12467

Commenti

• chitri80chitri80 Neofita
    Pubblicazioni: 3
    Pimpirina ha detto:

Mollalo e pensa a te stessa, sei più forte di quello che credi. Pensa a tutte le volte, nella vita, in cui pensavi che non ce l'avresti fatta e invece ce l'hai fatta. Ce la farai anche questa volta. Devi avere più fiducia in te stessa, rispettarti di più e pretendere più rispetto dagli altri.

Esatto. Parole sante. Nessuna risposta è una risposta. Semplicemente lui non ti merita. Queste cose capitano a tutti e fanno sì che ne usciamo più forti. Pensa a te. Cerca di ritrovare il tuo equilibrio da sola. Di fortificarti. Ti avere più fiducia in te stessa. Impara a stare bene con te, ad accettarti, a non essere sempre così severa. Io anche ho inviato un ultimo sms al famoso tipo e lui è stato vago, mi ha parlato di far passare tempo. Ma tempo per cosa??!!! Alla fine ho fatto uno dei miei soliti colpi di testa e gli ho detto che per me finisce qui. Bisogna scappare da chi mette scuse o ci prende in giro. Ci vogliono coerenza e rispetto. Io non aspetto nessuno. I mezzi uomini lascisciamoli alle altre.
    Un abbraccio

PimpirinaLisaLaufeysonamigdalaBlue_Soul
  • Blue_SoulBlue_Soul Veterano Pro
    Pubblicazioni: 532
    Gli ho chiesto se ho almeno il diritto di sapere se ha letto la mia lettera.
    Se non mi risponde, giuro che mi vendico.
    Non soltanto farò in modo che non sia più il benvenuto in questa città, e posso farlo, ma lo vado a sputtanare davanti a questa fantomatica fidanzata. Giuro che lo faccio, lo giuro.
  • Mich1992Mich1992 Andato
    Pubblicazioni: 86
    Purtroppo è risaputo che la vendetta non emancipa la coscienza: allora, tanto vale iniziare per davvero a conoscere sé stessi e i propri limiti, ma, soprattutto, smetterla una volta per tutte di fare le vittime impotenti. Buon prosieguo
    Briseide
  • LifelsLifels Colonna
    Pubblicazioni: 1,825
    [ Spero che tu possa non farlo davvero ]

A volte le persone davvero non riescono a gestire certe situazioni, a volte non possono farlo, ma non significa che abbiano intenzioni malevole, non significa che ci abbiano preso in giro.

Spero che, se lui non ti rispondesse, possa essere tu ad allontanarti da lui, con la chiarezza che lui non ha potuto avere. Spero che tu possa allontanarti in ogni caso, mi sembri stare davvero male.
    Blunotterondinella61Kalia
    Tutto “tra virgolette”

Stavolta non ce la farò
    Non sarò mai più la stessa
    Vorrei proprio non 'essere' mai più
  • BlunotteBlunotte Veterano Pro
    Pubblicazioni: 502
    [leggo solo ora questi sviluppi]

Penso che così rischieresti di passare dalla parte del torto... A mio modo di vedere, in questo momento sei troppo esasperata, rischi di fare cose di cui poi potresti pentirti.

Un confronto diretto sarebbe ideale. Se lui continua a sfuggirlo, sarebbe un'ulteriore conferma che è meglio dimenticare quella persona.

Se proprio-proprio-proprio pensi di volerti vendicare, sarebbe meglio non farlo comunque ora, ma dopo che avrai sbollito la rabbia e sarai quindi più razionale.
    Ma come dice Mich1992 meglio niente vendetta, e limitarsi a tagliare tutti i ponti che ti legano a lui.

Parli di limiti di tempo da auto-imporsi: tieni conto che, viste dall'esterno, le tue ultime mosse si sono susseguite in modo abbastanza rapido (in simili situazioni si è tutti concentrati su quel determinato problema e si vuole risolvere tutto subito)... Prova a dare e darti un po' di tempo in più, prima di agire nuovamente...

Sono stata forse un po' dura, perché temo che ora come ora tu possa essere troppo avventata e fare qualcosa che potrebbe fare del male prima di tutto a te!
    Blue_Soul
    ---- Per vari motivi, preferisco usare poco/per nulla la funzione messaggi privati. ----
  • leilaleila Membro
    Pubblicazioni: 31
    Ciao @Blue_Soul, io non ti conosco ma ho seguito la tua storia.

Ci sono passata anch'io e ci siamo passati in tanti.

Perciò capisco, però mi dispiace.

Vorrei essere più brava di quello che sono per saperti insegnare come trattarti meglio.

Per quanto poco tu creda di valere in questo momento sei la cosa più preziosa che hai.

Sei carina, intelligente e amorevole (sono parole tue perciò lo sai), allora vendi cara la pelle d'ora in poi, non buttarti via.

Hai tanto da dare e chi ti vuole deve dimostrare di meritarlo, deve trattarti come una principessa, deve farti stare bene, farti sentire importante.
    Deve farti innamorare di sé, ma anche un po' di te quando ti specchi nei suoi occhi e ti piace quello che vedi.

Io ti auguro che lui non ritorni, @Blue_Soul, perché di questo amore non hai bisogno: l'amore deve farti felice e deve farti fare cose belle.
    Invece tu soffri e progetti vendette.

No @Blue_soul, non va bene, devi ambire a qualcosa di meglio.

E ricordati: nessun uomo vale la tua vita.
    rondinella61PimpirinaBlue_SoulBlunotteKaliaamigdalaMich1992LisaLaufeysonmammarosanna
    Mi prende una rabbia terribile, da autistici sapete di che tipo di rabbia siamo capaci. Poi mi calmo e vorrei implorarlo. Sono sempre qui ad aspettare, è un pozzo senza fondo e spero che lui abbia un buon motivo per avermi trattata così, perché voglio vivere la mia vita con lui, non ho mai desiderato nient'altro e non voglio nient'altro.
  • Mich1992Mich1992 Andato
    Pubblicazioni: 86
    Noi volevamo solo aiutarti ma ci costringi ad alzare bandiera bianca..
    Charade
  • FelipeFelipe Membro Pro
    Pubblicazioni: 165
    Ciao Bleu-soul, è da un po' che penso a cosa potrei a scriverti.
    Avevo trovato il tuo primo post molto tenero, la perfetta descrizione di uno stato amoroso. Ma a leggere i nuovi sviluppi è chiaro che la situazione non stia funzionando. Non solo a causa di come questa persona si sta comportanto nei tuoi confronti( indipendentemente dalla sua situazione), ma di come stai reagendo ad essa.
    Come tanti nello spettro ho problemi a gestire le mie emozioni, eppure l'amore, nella mia esperienza, dovrebbe essere qualcosa che arricchisce la tua vita, rendendoti una persona migliore, o volendo farti provare ad esserlo.Ma in queste pagine leggo di fantasie di vendetta, situazioni dipendenza, rabbia.
    Sarebbe ingiusto dirti che quello che proivnon è amore, specialmente quanto soffri così tanto, ma queste non sono le basi per un rapporto salutare. Anche se tutto dovesse andare come vorresti,  questa relazione sarebbe altamente tossica per te (come già è).
    Soffri, ed è difficile che consigli riguardo troncare il tutto possano funzionare, ma penso che è quello che sarebbe meglio per te.
    Gli hai fatto sapere l'intensità di quello che provi, l'hai addirittura baciato, non hai nulla da rimproverarti nulla riguado il non aver comunicato i tuoi sentimenti.Ora è tempo di amare un po' te stessa, però.

Ciao, ti voglio bene.
    Mich1992 ha detto:

Noi volevamo solo aiutarti ma ci costringi ad alzare bandiera bianca..

Mich, alle tre del mattino avresti fatto bene ad andare a letto, invece di scrivere questo commento.Avrai avuto di sicuro buone intenzioni, ma non ha mai aiutato nessuno dire cose del genere.Ed è ancora peggio perchè il malessere di bluesoul è palese.Non vedo poi perchè usare il plurale, sei libero di non intervenire più nel topic.
    rondinella61amigdalaCharadeMononokeHimeBlue_SoulMich1992
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online