Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Video di Saverio Tommasi sull'autismo
Questa discussione è stata chiusa.
Commenti
E questo, per me, dimostra che ha capito tutto.
Damiano dovrebbe essere l'esempio di autismo lieve: risponde a tono, guida, spera di trovare una compagna...
Il suo problema da bambino è stato il bullismo.
Il fatto che si preoccupi di non essere come gli altri, per me è segno che già lo è come gli altri.
Puoi spiegarti meglio?
@Domitilla la risposta è nel nuovo video che hai postato, quello è un tono tipico :)
@Domitilla per me "trattare" un alto funzionamento è pericoloso, perchè delle volte potrebbe anche voler dire tarpargli le ali; bisogna essere molto bravi e dare solo il minor aiuto possibile. Più che altro bisogna avere il coraggio di stare a guardare e monitorare e trovare l'ambiente giusto e cercare il modo di aumentare l'autostima. E non trattarlo mai da disabile.
(ovviamente continuo a non aver visto il video ... ho già uno sguardo su mio figlio troppo condizionato)
comunque nei raduni passati abbiamo incluso facilmente anche Asperger più problematici, ad esempio non verbali.
però certo, quella di una unione complessiva sarà una mia utopia.
servirebbero prima di tutto spazi fisici in cui costruirla.
p.s. nella realtà in effetti non esiste una comunità omosessuale, come hai citato tu: esistono solo tantissimi nuclei di persone che si sentono affini, nuclei o insiemi che a volte s'intersecano.
questo può essere un esempio più realistico.