Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Video di Saverio Tommasi sull'autismo
Questa discussione è stata chiusa.
Commenti
Però questo mi è piaciuto. È ben girato, montato, chiaro e informativo. E Damiano è davvero forte. Grazie di averlo postato.
Anche ad uno come Damiano, secondo me è superfluo chiedergli “tu hai l’autismo, cosa ti comporta?”...
... cioè sarà che io vado troppo ad intuito su queste cose... ma sentendo parlar un po’ uno come Damiano mi pare ovvio che abbia problemi :)
Per esempio, sempre secondo me, sfarfallare le mani di per sè non è così rilevante/esplicativo. Passa in secondo piano. Alla domanda: “cosa ti comporta l’autismo” avrebbe benissimo potuto rispondere: “comporta ciò che immaginate avendomi visto e sentito per 5 minuti. Vi sembro adeguato a socializzare come quello che mi sta intervistando? Mi ci vedete davvero con una famiglia?”... E su... :)
Poi non so, ho scritto solo che percepisco le differenze. Meglio lui che uno con due orecchini e un piercing nella narice con un’espressività e una gestualità tali da far sembrare autistico l’intervistatore :)
Si intuiva anche senza saperlo che non è fresco di diagnosi.