Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

3 film che vi sono piaciuti (ratatouille)

245

Commenti

• ElenajElenaj Veterano Pro
    Pubblicazioni: 663
    Ho l'imbarazzo della scelta!

1. Ragazze interrotte
    2. Sleepy Hollow
    3. Elizabeth: the Golden Age
    ariandataValeymkuprondinella61amigdala
  • ValeymkupValeymkup Veterano Pro
    Pubblicazioni: 963
    I miei preferiti sono troppi, allora come criterio userò quello de:
    I tre che non mi aspettavo mi piacessero da impazzire

1. Idiocracy
    2. Ghost Movie
    3. Zoolander
    ariandataAntonius_Blockfrieden

• eresetereset SymbolAndato
    Pubblicazioni: 345
    Nikita
    Rambo
    Lezioni di piano.

Hanno degli aspetti in comune, nei quali riconosco la mia lotta/sconfitta quotidiana.
    Simone85rondinella61ariandata
  • SolitaireSolitaire Neofita
    Pubblicazioni: 1,315
    Predestination
    L'esercito delle 12 scimmie
    Ocean's eleven
    eresetrondinella61ariandata
  • friedenfrieden Andato
    Pubblicazioni: 1,387
    1) Matrix: se devo avere una religione, un credo per forza, allora quel film spiega perfettamente la mia idea sulla vita.

2) Thelma & Louise. (1991 - avevo 20 anni) manifesto sui problemi che affronta la donna per affermare la propria libertà sessuale 

3) L'attimo fuggente (1989 ) anni difficile e di grande ribellione contro una figura paterna tipo padre padrone. Quindi il film che ha espresso il mio bisogno di cercarmi una mia identità andando anche contro la mia famiglia, anche perché all'epoca ero veramente in una fase di ribellione totale e non avevo paura di niente. Andavo contro tutto e tutti i pregiudizi.
    rondinella61ariandataAntonius_BlockamigdalaValenta
  • AlleliParalleliAlleliParalleli Veterano
    modificato August 2016 Pubblicazioni: 199
    I miei 3 film preferiti, che attualmente mi vengono in mente.  Ce ne sarebbero un altra migliaia, ma cerco di contenermi adesso :D

1) Oldboy (2003, regia di Park Chan Wok) : Una struttura narrativa, personaggi e sceneggiatura praticamente perfetti.  Mai visto niente di simile in 19 anni che vedo film di ogni genere. Peccato sia stato altamente sottovalutato al tempo della sua comparsa nelle sale d'oltreoceano, perché per me si sarebbe potuto guadagnare più di un premio Oscar.

2) American Beauty (1999, regia di Sam Mendes) : Personalmente lo ritengo uno dei capostipiti della cinematografia statunitense.  Una cerchio narrativo che si chiude così bene ed in modo veramente veramente potente.  Il personaggio principale intepretato dal Signor Kevin Spacey è altamente memorabile, e lui in questo film ha dato tutto sé stesso.  E si vede.

3) Il castello errante di Howl (2004, regia di Hayao Miyazaki)  :  Ero indeciso su cosa ci fosse al terzo posto, poi con un guizzo mi è venuto questo film in mente e adesso son sicuro della mia scelta.   Ci sono tanti film di Myazaki, ritenuto il ''Walt Disney giapponese'' che valgono moltissimo come ad esempio ''La città incantata'' il quale viene considerato ancora oggi uno dei film d'animazione più belli mai creati,  ma per me comunque ''Il castello errante di Howl'' vince su tutti perché contiene una poesia ed una dolcezza strabilianti, capaci di far scaldare il cuore a qualunque spettatore sia grandi che piccoli.  Lo consiglio a chi come me ha un animo sensibile, perché riesce a toccare le corde dell'anima in una maniera impressionante e che almeno per quanto mi riguarda difficilmente viene dimenticato!
    Antonius_Blockrondinella61ariandataEstherDonnellyNanuk
    Post edited by AlleliParalleli on

''Non perdere mai la Via. '' (Myamoto Musashi,  ''Dokkodo'' )

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,412
    Film degli ultimi anni che mi sono piaciuti:
    1. Un castello in Italia
    2. La pazza gioia
    3. Il lato positivo

Film "classici" che mi sono piaciuti:
    1. Forrest Gump

2. Into The Wild
    3. La meglio gioventù
    friedenrondinella61Antonius_BlockAlleliParalleliariandata
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,412
    Altri film che mi sono piaciuti:
    1.Frances Ha
    2. Harry ti presento Sally
    3. La grande bellezza
    Antonius_Blockariandata
  • SaturnineSaturnine Andato
    Pubblicazioni: 66
    Non sono i preferiti in ordine di gradimento, ma visto che son troppi ne sparo 3 di 3 generi diversi:

1) Mad Max: Fury Road-

2) Ratatouille-

3) Quella casa nel bosco-
    Antonius_Blockariandata

• rondinella61rondinella61 Colonna
    modificato August 2016 Pubblicazioni: 1,488
    Nella (difficile) scelta ho usato il metro di giudizio "Quali sono i film che non mi stanco mai di vedere e rivedere almeno una volta all'anno, senza annoiarmi ma anzi scoprendo sempre nuovi particolari  e dettagli sfuggiti alle precedenti visioni?". 

E sono venuti fuori 2 film della regista francese Coline Serrault, donna intelligente e di grande umorismo:

1. La Crisi
    2. La Belle Verte (La bella verde)

...e un film di animazione:

3. Il Castello errante di Howl (e qui quoto in tutto @AlleliParalleli, fino all'ultima virgola :) )
    AlleliParalleliariandata
    Post edited by rondinella61 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online