Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sondaggio : a che ora vi alzate e andate a letto?

Vediamo un po :)
As e sonno
  1. A che ora ti alzi nei giorni feriali? 63 voti
    1. Prima delle 6
      11.11%
    2. Tra le 6 e le 7
      31.75%
    3. Tra le 7 e le 8
      30.16%
    4. Tra le 8 e le 9
      11.11%
    5. Dopo le 9
      15.87%
  2. E a che ora vai a letto? 63 voti
    1. Prima delle 22
        4.76%
    2. Tra le 22 e le 23
      20.63%
    3. Tra le 23 e le 0.30
      38.10%
    4. Tra le 0.30 e le 2
      25.40%
    5. Dopo le 2
      11.11%
  3. I tuoi impegni di lavoro e studio sono:63 voti
    1. Principalmente di mattina e pomeriggio (sino alle 18)
      66.67%
    2. Principalmente di pomeriggio/sera
        1.59%
    3. Di sera/notte
        4.76%
    4. Altro/non ho orari
      26.98%
«134

Commenti

• IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,754
    domenica  penso di aver battuto il mio record personale: andato a dormire alle 5 e sveglio alle 9.30 quasi fresco come una dormita di 8 ore
    ArkOfGloryValenta
  • MalinalliMalinalli Veterano Pro
    modificato November 2015 Pubblicazioni: 587
    Al momento, non ho impegni a orari fissi.

Vado a dormire tra le due e le tre, mi sveglio tra le nove e le dieci. Se mi trovo a casa da sola per qualche giorno sposto ancora un'ora avanti (4-11). Questi sono i miei orari naturali.
    Tutto il mio periodo scolastico è stato tremendo, perché non sono mai riuscita ad addormentarmi prima di mezzanotte. Leggevo finché mio padre mi imponeva di spegnere la luce. Allora io aspettavo che i miei si addormentassero, mi alzavo e andavo a leggere in salone, perché la luce dell'angolo bar era molto fioca e non si vedeva dalla stanza da letto dei miei. Persino quando avevo meno di cinque anni, restavo sveglia fino a tardi. Sono proprio nata con questi ritmi. Credo si chiami "sindrome del sonno ritardato".
    ValentaTormalinaNera
    Post edited by Malinalli on
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 10,291
    Io sono il tuo contrario @Malinalli, a volte mi addormento anche alle 9 e mezza e mi alzo tra le 7 e le 8.
    Pubblicazioni: 10,291
    Nessuno si alza prestissimo, tipo alle 5.30 o alle 6.10?
  • GecoGeco Colonna
    modificato November 2015 Pubblicazioni: 1,529
    Ho la sveglia alle 5:15 perché vorrei andare a correre, però alla fine mi alzo alle 7:30 (ho votato 7/8), salvo una volta a settimana quando vado, appunto, a correre.
    Tra le 5:15 e le 7:30 ho altre sveglie: 5:27 - 6:30 - 6:34 - 07:07 - 07:15 perché mi piace poter pensare "ho ancora un po' di tempo per starmene a letto" e poi perché tanto normale non sono e questa ne è la prova lampante: [Edit] tutte si ripetono pure ogni 10 minuti.
    Ciao.

ValentaMalinalliamigdalaWandaMikiAmelieTormalinaNeraAndato46ArkOfGlory
    Post edited by Geco on
  • MalinalliMalinalli Veterano Pro
    Pubblicazioni: 587
    Le mie sveglie si ripetono ogni 15 minuti. Anch'io comincio a metterle minimo un'ora prima di quando intendo effettivamente alzarmi.
    ValentaBlind
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 6,340
    Valenta ha detto:

Fino all'anno scorso avevo la sveglia alle 6.00-6.10 perché avevo circa due ore di viaggio. Adesso non più, non ho dei veri e propri orari :)
    Anch'io uso la strategi delle sveglie ogni dieci minuti! Mi rende il risveglio meno traumatico :)
    ValentaBlind
  • MartinEdenMartinEden Membro Pro
    Pubblicazioni: 59
    Valenta ha detto:

Io mi sveglio tutti i giorni tra le 5:45 e le 6:00 solo quando non devo andare a lavoro mi alzo per le 7 - 7:30 ma vado a dormire anche presto capita che alle 21 sia già a letto e alle 22 già dormo.
    Valenta
  • AnanaspergerAnanasperger Veterano Pro
    Pubblicazioni: 272
    Leggermente variabile, però i miei orari preferiti sono andare a letto alle 20.30 circa e essere giù dal letto alle 3.30 ( le giornate sembrano non finire mai! ), insonnia permettendo, che adesso è ai minimi dopo il periodo dissociativo. E infatti, adesso, dolce notte e sogni d'oro. Le parole per dire com'è andare a letto alle 20.30 non sono ancora state inventate.
    ValentaWandaAmelieArkOfGlory
    Push and pull, load and store.
    modificato November 2015 Pubblicazioni: 10,291
    Anche io se ho un impegno prefissato metto 2 sveglie, a circa 15 Min di distanza.

Se no una sola e mi alzo dopo una ventina di minuti, che passo leggendo i messaggi arrivati durante la notte e spazio asperger.
    Post edited by Valenta on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online