Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Qual è l'ultimo sogno che avete fatto? (Ratatouille)

1222325272846

Commenti

• Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    Sogno di stanotte: ero in Corea del Nord con alcuni familiari tra cui una mia cugina che dice di aver scelto la meta del viaggio per caso, semplicemente routando un mappamondo e fermarlo con un dito a occhi chiusi.
    Io, avendo studiato a lungo articoli su quel Paese, ne conoscevo bene le caratteristiche e avvisavo mia madre di cosa non bisogna assolutamente fare per non essere rinchiusi, ma mia madre dimostrava indifferenza e io ero impaurito di ciò.
    Eravamo chiusi in una specie di resort/rifugio e avevo paura di uscire e persino di usare il cellulare, temevo di essere controllato remotamente da Kim Jong-un e nella mia mente facevo il conto alla rovescia dei giorni per tornare a casa.
    A un certo punto ci troviamo in una specie di ristorante i cui camerieri, pur avendo tratti somatici orientali, parlano italiano e inglese. La tv era accesa ad alto volume sul canale di regime che trasmette musica orrenda e altra roba patriottica.

Avevo già visto nella realtà questo canale in streaming un anno fa, in quel periodo leggevo spesso articoli sulla Corea del Nord e sugli orribili trattamenti che i cittadini subiscono ogni giorno, costretti ad un lavaggio del cervello fin da piccoli e rinchiusi, torturati e uccisi per i motivi più assurdi. Ho letto anche alcune interviste ai pochi nordcoreani che sono riusciti a fuggire dal loro Paese.
    ValentavanessaKrigerinne
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    modificato March 2015 Pubblicazioni: 9,401
    Dovevo raccontarlo..
    Ho sognato che la cantante Madonna è stata eletta presidente degli Stati Uniti dopo Barak Obama.

Ps. Ma questo post non è un Ratatouille @Moderatori?

RobKct87Ameliegreekpi
    Post edited by Valenta on
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,161
    Dovevo raccontarlo..
    Ho sognato che la cantante Madonna è stata eletta presidente degli Stati Uniti dopo Barak Obama.

Ps. Ma questo post non è un Ratatouille @Moderatori?

Cercavo la reaction che esprimesse il concetto: "ecchennesoio?" ma non l'ho trovata  :D

Ho sognato che c'era una casa piena di stanze numerate mezze vuote e in ognuna un televisore che mandava dei video. In un tv mandavano un filmato sul fatto che negli hotel le stanze segnate con il numero 3 lascino entrare il diavolo. Non potevo perdere la strada perché la casa era un labirinto e mi conveniva uscire presto da lì, ma boom stavo nella stanza segnata con il numero 3 e mi cago di paura. Poi devo andare a chieti ma l'aereo esce di rotta e atterra sulle strade di chieti alta. Corre giù per la strada in discesa e decolla di nuovo. Atterriamo male alla stazione di chieti e il 99% delle persone muore. A me non frega niente, prendo il bus e arrivo a casa. Esco fuori all'enorme balcone e c'è un blocco di cemento con due buchi e uno sportellino con dietro un altro buco. Apro lo sportellino e c'è il mio acquario piccolo con le tartarughe piccole con muschio terra e piante in miniatura. Ma dalla terra fuori dall'acquario ci sono piccole tartarughine nate spontaneamente e io cerco di metterle nell'acqua ma mi mozzicano. Nei due buchi dall'altra parte del blocco c'è un beedrill ammucchiato su se stesso e una tarantola parlante ammucchiata. Arriva un tizio (amico della tarantola) e la tarantola tira fuori metà del suo corpo per parlare con il suo amico, ma è enorme e ha troppe gambe e troppi peli e anche lì mi cago di paura.
    ct87Valeymkup
    DeveloperAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

• Lycium_bLycium_b Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,868
    Ho fatto un sogno bruttissimo. Mia sorella aveva circuito il mio ragazzo istigandolo ad andare a letto con lei e un altra ragazza!
    Nel sogno mi sono avventata contro mia sorella, giurandole che se l'avesse fatto ancora l'avrei uccisa: la lite avvenne durante una sorta di party, organizzato da mia sorella e tutti gli invitati stavano a guardare me che sussurravo anatemi nell'orecchio di mia sorella.
    Mi sono svegliata esterrefatta perché anzitutto mia sorella non farebbe mai una cosa del genere (è più grande di me ed è pure "accasata") ed io pure non reagirei certo in quel modo minacciando di uccidere qualcuno :-O!
    Forse guardo troppi telefilm...
    Valentact87yugenvanessa
    Pubblicazioni: 9,401
    @Krigerinne i Ratatouille sono dei tormentone dove ognuno risponde alla domanda senza bisogno di leggere i precedenti interventi.
    E vanno avanti per anni.

Questo mi pare così.
    ct87
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    modificato March 2015 Pubblicazioni: 3,161
    Ah quello lo so, non sapevo che rispondere alla tua domanda! 
    riot ha detto:

una domanda: a volte prima di addormentarmi capita che visualizzi persone che faccio muovere in ambienti 3D. sia le persone che i luoghi sono perfettamente nitidi, cosa che nel mio pensare per immagini non e' mai cosi' perfetto.
    sono sogni lucidi o che cosa?

Capita anche a me. Non è un sogno se non ti sei addormentato. Credo che in quel momento la tua concentrazione è talmente alta che riesci a fare pensieri cognitivamente più avanzati... perché non hai distrazioni, iperfocus insomma... ma è un parere, ora cerco degli articoli in proposito. 
    Kaleen
    Post edited by Krigerinne on
    DeveloperAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

Pubblicazioni: 9,401
    Nel sogno tutti si stupivano del mio disappunto per l elezione di Madonna. Mi davano della retrograda per questo.
    PeregrinoKaleen
  • DomenicoDomenico Andato
    modificato March 2015 Pubblicazioni: 3,935
    stanotte ho sognato che facevo parte dell'amministrazione Obama in veste di scienziato politico. O meglio: frequentavo e mi aggiravo nella casa bianca cercando di socializzare con il presidente e il suo staff perché stavo conducendo una ricerca per l'università su come si fa quotidianamente politica agli altri livelli del governo americano.

Non ricordo molto del sogno ma il finale mi è rimasto impresso: c'era un ascensore grande con le pareti di vetro. Io e Obama decidiamo di festeggiare la fine dei suoi due mandati salendo SOPRA non dentro l'ascensore. Ci stendevamo proni sopra il tetto dell'ascensore, ci aggrappavamo a un cavo e il gioco consisteva che l'ascensore cadeva in caduta libera dentro la tromba e noi dovevamo tenerci aggrappati urlando dalla paura per non essere sbalzati via e cercare di salvarci la pelle un attimo prima che l'ascensore impattasse sul fondo della tromba distruggendosi. Obama sembrava molto divertito da questo gioco da luna park.

Vabbè...
    Andato34ct87wolfgangKrigerinne
    Post edited by Domenico on
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • ct87ct87 Colonna
    modificato March 2015 Pubblicazioni: 2,956
    È successo di nuovo, ho sognato @Indeciso :)
    Un ragazzo e una ragazza dovevano partire per un viaggio. La ragazza che vive nella stessa cittadina di @Indeciso dice di dover tornare a casa per prendere una documentazione urgente e che non porterà con se la felpa, ma la farà teletrasportare di un'ora nel futuro in modo da averla prima di partire. Si raccomanda che ciò venga fatto. Lei torna a casa e la maglia viene teletrasportata. Dopo 1 minuto arriva sul mio cellulare una foto da Indeciso che ha con sé la felpa della ragazza (come se l'avesse presa con se questa felpa come ostaggio) e indossava una maglia in stile irlandese con due gemelli.
    Mostro La foto al ragazzo che aveva effettuato il teletrasporto della felpa di lei e non tiene minimamente conto del fatto che ce l'abbia un'altra persona ma dopo aver visto la maglia di Indeciso esclama: "questo ragazzo è gay, ha la maglia della leggenda dei gemelli che è il simbolo gay". Io inizio a ridere perché una cosa su cui Indeciso non è Indeciso e lo ha dichiarato sul forum è proprio la sua appartenenza al mondo eterosessuale.
    Sogno finito e mi sono svegliata perché ho iniziato a ridere anche nella realtà.
    :-/ @Indeciso non volerme, non so come mai questo sogno. Amici come prima ? :D
    Indeciso
    Post edited by ct87 on
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,752
    @ct87, ti voglio bene lo stesso. :-*

[mode io non sono gay on]

ma per punizione farai sesso con me , e userò l'app "la frusta di Sheldon" (appena scoperta stamattina da un mio amico) :P

[mode io non sono gay off]

ct87
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online