Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

My Mad Dreams - Un progetto di "vita neurodiversa".

11819202224

Commenti

• Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 3,295
    Fanart del film Ghostland (2018)
    Ghostland

Disegno a caso:
    Doodle
    LCB81
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world.
    Anne Frank

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
    Senza titolo-1
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world.
    Anne Frank

Una breve, ma precisa e concisa opinione personale sul romanzo di Philip K Dick "Labirinto di morte".

Anne Frank

• LCB81LCB81 Membro
    Pubblicazioni: 81
    Tima_Android ha detto:

Una breve, ma precisa e concisa opinione personale sul romanzo di Philip K Dick "Labirinto di morte".

Ciao Tima Android e complimenti per i tuoi originali contributi. Ho trovato interessante la storia del romanzo che hai descritto, ricorda un po' Solaris ma pare porsi in un punto di vista direttamente opposto al mio film preferito in assoluto: Interstellar di Christopher Nolan. La storia del romanzo di Dick infatti, almeno per come l'hai descritta, pare basarsi su un approccio piuttosto fatalista, dove, più che un labirinto, pare proprio delinearsi un vortice che risucchia tutto e tutti verso un inesorabile destino. L'unico possibilità di salvezza è data dall'incontro con l'intervento divino, la religione, per come l'hai descritta parrebbe fortemente influenzata dall'induismo e dallo zoroastrismo. Anche in Interstellar possiamo trovare l'incontro provvidenziale ma è sempre vagliato dalla razionalità: "non è un fantasma, è la gravità!" 
    L'elemento decisivo è la scoperta di un nuovo "linguaggio" che permette di comunicare oltre il tempo e lo spazio: le onde gravitazionali ... Quindi mi sentirei di dire che se nel romanzo di Dick prevale l'aspetto fatalista, nel film di Nolan direi prevalga il concetto pesantemente anglosassone di Enterprise. Ciò però non significa che da Nolan vada tutto liscio e perfetto, anzi, serpeggia la legge di Murphy ...
    Spero di non aver sparato sciocchezze, ho voluto solo scrivere qualche pensiero in libertà, del resto fatico a trovare un parallelo anime/manga con Interstellar, forse la serie Planetes o l'interessante oav Freedom Project dello stesso autore di Akira.
    Vidi Interstellar molti anni fa. Dovrei rivederlo perché ho il brutto difetto di rimuovere le cose dalla mia memoria, ecco anche perché scrivo molti diari (ma non sono abbastanza).
    Grazie per i complimenti, @LCB81
    Ci sono sostanziali differenze tra questo romanzo e il film e diciamo che più che fatalista, va oltre l'umana comprensione. I protagonisti si ritrovano in mano qualcosa che non possono più gestire. Ma non posso andare oltre, perché farei un grosso spoiler.
    Ma non sono sciocchezze ciò che detto! ;)
    Planetes e Akira devo recuperarli. Sono tra le cose che mi mancano. Mannaggia a me!
    Anne Frank

• LCB81LCB81 Membro
    Se mi dici che non ho scritto sciocchezze mi sento già più sollevato, grazie!
    Tima_Android ha detto:

Vidi Interstellar molti anni fa. Dovrei rivederlo perché ho il brutto difetto di rimuovere le cose dalla mia memoria, ecco anche perché scrivo molti diari (ma non sono abbastanza).

Ci sono sostanziali differenze tra questo romanzo e il film e diciamo che più che fatalista, va oltre l'umana comprensione. I protagonisti si ritrovano in mano qualcosa che non possono più gestire. Ma non posso andare oltre, perché farei un grosso spoiler.
    Planetes e Akira devo recuperarli. Sono tra le cose che mi mancano. Mannaggia a me!

• LCB81LCB81 Membro
    Tima_Android ha detto:

Scusa, forse mi sono spiegato male, quelli che ti consigliavo sono:
    - planetes
    - freedom project
    il secondo è stato fatto dagli stessi autori di Akira, quest'ultimo (intendo Akira) però lo devo ancora vedere anche se molti me ne avevano parlato ...
    Ok, grazie mille @LCB81 ^-^

Degli sketch:

IMG_20200817_212158_194
    IMG_20200818_004147_836
    Anne Frank

Un fiore sulla Luna

Il tempo scorre lento sulle tue guance,
    è caldo e denso.
    Vorrei abbracciarti e dirti che va tutto bene.
    Posso solo guardare nell’occhio della spirale,
    cercando quei petali della speranza.
    A velocità frenetica devi correre,
    altrimenti io morirò senza di te.

EFP: CLICK!
    Wattpad: CLICK!
    PDF: CLICK!

Questo racconto nasce come spin-off di una storia che ho in mente da molti anni che però ancora non avuto il coraggio di scrivere. Magari continuerò questa, trasformandola in una raccolta di one-shot; storie differenti di uno stesso universo, che navigano intorno alla storia principale che invece è nella mia testa. Ma io voglio farne tante di cose e non trovo mai il tempo e il modo. Vedremo.
    Grazie per aver letto!
    LCB81
    Anne Frank

Anne Frank

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online