Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

My Mad Dreams - Un progetto di "vita neurodiversa".

11819212324

Commenti

• Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 3,249
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world.
    Anne Frank

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
    breadwinner_poster

La difficoltà di mettere una parola dietro l’altra, in fila, formando una frase di senso compiuto. Sono arrivata a questo. Sono arrivata a faticare enormemente mentre mi alzo la mattina e a soffrire per la mia inutilità quando vado a dormire. Un ciclo che si ripete, giorno dopo giorno.
    E oggi ho pianto, per la prima volta, dopo tanto tempo. Ne avevo bisogno e così è stato, ho buttato fuori un pezzettino di male che mi corrode da dentro. O almeno credo di aver identificato la causa in questo problema. Ripeto a me stessa che non è una scusa e non è pigrizia, ma incapacità di agire perché non posso nutrirmi di quel dolce nettare che certe persone hanno trovato per rendere la loro vita degna di essere vissuta.

Ma perché sto parlando di questo, quando il titolo è ben chiaro e non si tratta di una pagina di diario, ma bensì di un articolo, una sorta di recensione a un bellissimo film di animazione?
    Perché non sapevo come iniziare, perché ne avevo bisogno e perché il coraggio si trova nelle parole che ho avuto la forza di mettere nero su bianco.
    Sono qui per parlarvi di The Breadwinner anche conosciuto come I racconti di Parvana, un film d’animazione del 2017, diretto Nora Twomey e dove tra i produttori spicca il nome di Angelina Jolie.
    Tratto dal romanzo di Deborah Ellis, Sotto il burqa, una scrittrice canadese, pacifista e femminista, nonché attivista, che trae le sue storie dai bambini che incontra nei suoi viaggi.
    Sono qui però per parlarvi esclusivamente del film. Non ho ancora letto i suoi libri (sono più di uno e il film è l’adattamento al primo romanzo della serie con protagonista Parvana) e probabilmente una volta recuperati ne discuterò a parte.

CONTINUA A LEGGERE: I racconti di Parvana
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world.
    Anne Frank

IMG_20200619_191106_345
    Sniper_Ops
    Anne Frank

Dreaming
    Sniper_Ops
    Anne Frank

photo_2020-07-05_13-58-56
    No choice

Dopo due settimane di nulla.
    Anne Frank

5774fbdfab1a2effede032861fe5e429

Manie di protagonismo
    1

Dove leggerlo:

Citazione:
    Il mio peccato più grande, che tenevo sottochiave da troppo tempo, doveva uscire e urlare per rendermi libera. Lo sapevo benissimo che se non l’avessi fatto sarei morta in qualche modo, sicuramente suicida. Non avevo parole da lasciare, addii da comporre o parole vuote di rassicurazione da donare, ero solo pronta a esplodere. O mi rovinavo per sempre la vita, rivelando la verità ai miei genitori, oppure sarei morta nel silenzio, trascinata all’inferno da quel fardello enorme e pulsante di vita propria.

Un racconto composto da pochi capitoli, di un viaggio interiore per scoprire se stessi. (in corso)

Il primo capitolo partecipa al contest Taxi writer.
    vera68
    Anne Frank

0Lettere-a-me-stessa-press-25

Si parla di due splendidi manga, che affrontano la tematica della solitudine, abbandono, disturbi alimentari e in generale il problema di diventare adulti nella società di oggi.
    riotBlunotte
    Anne Frank

• BlunotteBlunotte Veterano Pro
    Pubblicazioni: 432
    La tua presentazione mi ha molto incuriosita e sono corsa a leggere d'un fiato (quindi inevitabilmente in modo poco approfondito) il primo volume in inglese (sono riuscita a "trovarlo" solo in inglese...). 
    Lettura "forte", anche se i toni sono sempre delicati: complimenti per la recensione, e grazie per avermi fatto scoprire quest'opera.
    ---- Per vari motivi, preferisco usare poco/per nulla la funzione messaggi privati. ----
    @Blunotte mi fa davvero piacere!!
    Anne Frank

IMG_20200807_145752_586
    Anne Frank

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online