Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Corso Autismo & Identità Sessuale (Verona) 4 giugno 2017

Programma

Autismo e Identità Sessuale

Lo Sviluppo dell’Identità nella Neurodiversità

Scienza e Advocacy tra Neurobiologia e Società

4 giugno 2017, Verona. Dalle 09.00 alle 18.00

Scopo del corso è affrontare la questione delle persone dello spettro autistico che hanno una identità sessuale non tipica, cominciando con, ma non limitandosi a, le persone trans – c’è anche una notevole prevalenza delle persone asessuali nello spettro.

Il perché accada questo non è noto ma esistono molte diverse possibilità. Le differenze sensoriali, sociali e negli interessi delle persone nello Spettro possono far muovere alcune di queste persone verso un’identità o interessi non-standard. Altre persone possono avere significative differenze a livello genetico e neurobiologico. L’intreccio di aspetti biologici e sociali nella costruzione dell’identità sessuale sarà affrontato nel dettaglio, così come il rapporto tra advocacy ed educazione.

Vai alla pagina ufficiale.

flyer_autismo_sessualità_verona
SophiaSirAlphaexaValenta
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 10,284
    Sembra molto interessante, se li pubblicate leggerò volentieri gli interventi. :)
    SirAlphaexaDoor
  • sara79sara79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 439
    A me interessa molto, ma mi è impossibile venire, mi piacerebbe sapere se è possibile acquistarlo in versione video...... io antichissima!! :D
    Valenta
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,756
    @sara79 non per il momento, mi dispiace, ma magari ricapita più vicino da te :)
    sara79
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online