Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Diagnosi in tarda età: importante!

24

Commenti

• ablonerabloner Veterano
    Pubblicazioni: 296

Ho parlato spesso dei medici. I medici sono quasi tutti NT. Difficile rapportarsi con loro. ED se fossero ND? Forse  ci srebbero difficoltà ancora maggiori. Un giovane va da un medico per un inluenza o un morbillo. Gli interventi che si debbono fare sono tecnici e abbastanza standard. Ci sono meno problemi, Ma,superati gli anta, vi tutta una stratificazione di malattie pregresse collegate ad ansia, ipocondria ecc. E' capace di affrontare i probleemi di un ND un medico del tutto NT?. Se capisce che ci sono dei problemi mentali di solito il medico NT ti manda dal neurologo. L'ultima volta che sono andato da una neurologo ero sotto sfratto. Avevo bisogno dl un appoggio perchè si tenesse conto che non ero in grado, da solo com'ero, di affrontare un trasloco. Nessuna percezione da parte del neurologo dellla mia situazione assolutamente drammatica, Senza che avessi ottenuto nulla da lei - una donna. (Bastava un certificato) sono andato via, lei aveva finito la giornata e si toglieva il camice in mia presenza, per scappare dall'ospedale.

Io non voglio abitare il mondo umano
    sotto mentite spoglie.
    Janet Frame
  • Semir78Semir78 Andato
    modificato October 2012 Pubblicazioni: 1,101

E' capace di affrontare i problemi di un ND un medico del tutto NT?.