Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Mi presento

Ciao. Mi chiamo Denis, ho 20 anni e vivo in provincia di Parma, una città nell'Emilia Romagna. Sono un ragazzo disabile fin dalla nascita.

Ho scoperto questo sito dopo aver svolto alcune ricerche personali, che mi hanno portato qui, Queste mie ricerche sono iniziate quando un giorno, mi sono reso conto di non poter più continuare a fingere ciò che non ero. Un giorno mentre stavo guardando un servizio in televisione, più precisamente un documentario sull'autismo, ho avuto modo di sentire anche un servizio sulla sindrome di Asperger. 

Durante questo servizio, venivano elencate le problematiche e le caratteristiche comuni delle persone che devono affrontare questa difficoltà. E nel mentre, mentre ascoltavo, mi sembrava che stessero descrivendo me. Non so descrivervi come io ci sia rimasto e che emozioni ho provato, a capire che tutte le mie difficoltà che ho avuto nel corso della vita forse avevano una risposta e che non ero allora una persona che non fosse semplicemente in grado di socializzare e di gestire relazioni con gli altri.

Io fin da bambino ho sempre avuto dei problemi di socializzazione con gli altri. Non mi sono mai sentito al mio posto. Non so come mai, ma non sono mai riuscito a stringere una vera amicizia con qualcuno, di persona.
Quelle poche volte che sembrava fossi riuscito ad avvicinarmi ad una persona, in un qualche modo ero io ad allontanarmi, non riuscivo e non riesco a stabilire un contato che mi permette in un qualche modo di avvicinarmi alla società.

Sono però riuscito ad instaurare rapporti di amicizia online. Mi risulta molto più facile dialogare a distanza. Non mi sento in ansia e riesco a sentirmi in un qualche modo libero.

E per questo ci sono sempre rimasto male. Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa di sbagliato in me, che era colpa mia. Mi sono costruito una sorta di personalità distinta, che mi permettesse, con un grande sforzo, di unirmi agli altri. Negando me stesso. Fino ad oggi. A un certo punto infatti, ho iniziato a cadere in depressione. Non riesco più ad auto mentire a me stesso. E sinceramente non so come fare per essere aiutato. Anche perché non ho ancora fatto nessun test.

Ma non voglio usare la mia presentazione solo per dirvi i miei problemi. Non mi sembra giusto nei vostri confronti.

Sono un appassionato di tecnologia. Mi sono diplomato come perito informatico e ora sto conseguendo un corso di laurea. Ho optato per un'università online, in quanto mi riesce meglio da seguire, anche per via del fatto che faccio fatica a raggiungere tutti i giorni la scuola. Inoltre sinceramente mi è venuta l'ansia a pensare di dover stare con gli altri. In molti mi dicono che io sbaglio a isolarmi e forse è così, ma faccio davvero fatica a socializzare con altre persone.

Mi piace tutto ciò che rientra nel ramo dell'informatica. E' uno delle poche cose che mi interessano per davvero. Che ci metto davvero tutto il mio impegno.
Mi piace davvero tanto questo campo e sono sempre stato molto bravo in questo settore.
Mi piace molto trovare soluzioni ai problemi "digitali"; realizzando programmi. Mi piace molto anche condividere le mie conoscenze in un blog, così da poter contribuire in un qualche modo alla community online. Mi piace condividere con gli altri. Ed è un modo per me per partecipare a diverse chiacchierate online, in cui mi trovo molto bene, in quanto si parla di argomenti a me di forte interesse.

Oltre a questo sono un vero appassionato di film, serie tv, libri e fumetti di azione, avventura o horror. Non c'è mai nulla che mi perdo di questi.
Al momento come fumetti leggo The Walking Dead. Sto anche seguendo la serie tv. Devo dire che mi piace molto questa serie e ormai la seguo di continuo. 
Per quanto riguarda il fumetto, sono riuscito a leggerlo comunque, e sto continuando tuttora a leggere nuove puntate, anche se non lo vendono in Italia. Io ho la caratteristica che quando non riesco ad ottenere una cosa, mi impegno finché non ho ottenuto quel determinato obiettivo. 

Vi ringrazio se avete letto il mio post. Spero di non avervi annoiato.
Vi auguro un buon proseguimento :-) 

Simone85rondinella61Ossitocinamandragola77Ale00WBorg_AndatoEinsteinElenajpixie_queendavid
«1

Commenti

• SophiaSophia SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 5,902
    La tua presentazione non è affatto noiosa.
    Bentrovato!
    OssitocinariotWBorg_Andatodavid
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • DenisDenis Membro
    Pubblicazioni: 26
    lollina ha detto:

La tua presentazione non è affatto noiosa.
    Bentrovato!

Ti ringrazio per il tuo complimento :-) Piacere di conoscerti!
    Sophia
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,792
    Benvenuto.
    Si The Walking Dead lo vendono in Italia, non so qual è la situazione ora ma qualche anno fa ho comprato e letto i primi numeri.
    :)

Per caso hai già avuto modo di vedere o leggere Miss Peregrine? Ci sono un sacco di riferimenti e teorie varie da portare alla luce, diciamo che il senso del film sta più nel trovare similitudini col Peter Pan di Barrie. 
    La teoria che circola in rete che vede Breaking Bad come prequel di The Walking dead come la vedi? Non ti pare assurda? Cioè come è possibile che da una droga WW sia riuscito a creare il virus?
  • rondinella61rondinella61 Colonna
    Pubblicazioni: 1,490
    Siamo quasi compaesani. :)
    Benvenuto!
  • DenisDenis Membro
    modificato December 2016 Pubblicazioni: 26
    Simone85 ha detto:

Benvenuto.

Si The Walking Dead lo vendono in Italia, non so qual è la situazione ora ma qualche anno fa ho comprato e letto i primi numeri.
    :)

Per caso hai già avuto modo di vedere o leggere Miss Peregrine? Ci sono un sacco di riferimenti e teorie varie da portare alla luce, diciamo che il senso del film sta più nel trovare similitudini col Peter Pan di Barrie. 
    La teoria che circola in rete che vede Breaking Bad come prequel di The Walking dead come la vedi? Non ti pare assurda? Cioè come è possibile che da una droga WW sia riuscito a creare il virus?
    Sinceramente non ero rimasto aggiornato al fatto che hanno iniziato a vendere il fumetto di The Walking Dead anche in Italia. Io ho iniziato a leggere il fumetto quando ancora non lo vendevano e dopo non mi sono interessato sulla vendita in Italia. Ora che lo so, devo dire che è una grande comodità per me. Grazie :-D

Per quanto riguarda Miss Peregrine me l'hanno consigliato in tanto, tra cui te stasera e appena posso inizio a tuffarmi nella visione del film. Mi devo liberare da un po' di studio. L'università mi prende molto tempo :-)
    Per quanto riguarda The Walking Dead e le teorie che girano attualmente, trovo anche io assurdo che tramite la droga WW si sia riuscito a creare il virus. 
    Ma dato che questa serie presenta sempre dei colpi di scena, chissà, magari in futuro risulterà vero :-)
    PS: Piacere di conoscerti!
    Post edited by Denis on
  • DenisDenis Membro
    Pubblicazioni: 26
    rondinella61 ha detto:

Siamo quasi compaesani. :)

Benvenuto!
    Beh dai mi fa piacere di non essere solo!
    Mi fa molto piacere conoscere anche te
    rondinella61
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,638
    benvenuto!

• DenisDenis Membro
    modificato December 2016 Pubblicazioni: 26
    riot ha detto:

benvenuto!

Grazie mille! Mi fa molto piacere poter conoscere anche te :-)
    Condivido la tua citazione. Lo penso anche io come te, ma che ci si può fare... il mondo è fatto così
    riot
    Post edited by Denis on
  • PhoebePhoebe SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 2,063
    Benvenuto!
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • mandragola77mandragola77 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,262
    Ciao e benvenuto.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online