Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Dialogo con me stessa. Parlando di emozioni (queste maledette).

PulpetzPulpetz Veterano
modificato November 2016 in Esplorare i sentimenti
"Parliamone.
Sei tu che devi darti una calmata, c'è anche una terza prospettiva di visione della cosa. Non dare l'anima a scatola chiusa (perché nessuno te l'ha chiesto), non mandare a fanculo senza rimedio (perché è eccessivo). La terza opzione consiste nel trovare lo spazio per stare calma. Respira. Va tutto bene. Le emozioni, talvolta, ti investono, ma va tutto bene. Arrivano come ondate prodotte da uno tsunami, e per salvarti, talvolta, capita di avere l'istinto di arrampicarsi sul tetto di una casa, una casa che ormai si sta sgretolando a causa della forze delle onde, senza più fondamenta, completamente in balia della furia cieca dell'acqua. Fermati. Niente di tutto questo sta succedendo davvero, non stai rischiando di affogare. E' un falso allarme. L'emozione arriva, travolge, ma tu la guardi e provi a trasformarti in acqua a tua volta, lasciala entrare e poi scivolare via, a te non può accadere nulla di male. Ma se tu diventi legno, o pietra, o peggio ancora fuoco, allora diventerà una lotta, una lotta dove rischierai di farti molto male. Non è nemmeno necessario costruire una barca e tentare di navigarci sopra, perché sarà acqua furiosa, in tempesta, e rischierai che la barca si ribalti e tu moriresti, non ci sarebbe modo per salvarti. Non devi cavalcare l'onda, come si suol dire, non quando si tratta di emozioni burrascose. Per quanto imparerai a costruire imbarcazioni sempre più sofisticate, prima o poi si romperanno, si allagheranno, si ribalteranno, sarà solo questione di tempo, e tu morirai. Quindi respira, trasformati in acqua, piangi, stai ferma, e lasciati attraversare dalla furia dell'emozione. Una volta passata, tu sarai ancora viva e sarai più forte di prima."
NewtonMikiEuniceDomitillaFenice2016rondinella61Einsteinalia
Post edited by Pulpetz on
"Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
Carl Gustav Jung
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online