Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

2.000.000

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato January 2016 in Novità e iniziative
Da quando abbiamo aperto il portale www.spazioasperger.it , 4 anni fa, abbiamo ricevuto:
  • 2,7 milioni di visite; 
  •  sono state viste 9,5 milioni di pagine
  •  ci sono stati 2 milioni di visitatori unici 
  •  con 4.500 visite ogni giorno nell'ultimo mese.
Visto che il forum conta per circa il 70% del traffico sul nostro sito, essendo il cuore del portale, un grazie speciale a tutti voi!

2milioni
Michy90WBorgIggyBlueSaturnValentaTormalinaNeraAJDaisymandragola77rondinella61alexander_poperiotPhoebe
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«1

Commenti

• osurosur Veterano Pro
    Pubblicazioni: 750
    Due milioni di visitatori unici è molto. Presumendo che siano tutti italiani vuol dire circa uno su 30. Ma anche se fossero il 50% di italiani sarebbero 1 su 60. Mi fa pensare che in futuro ci potrà essere più conoscenza e meno pregiudizi sull'autismo ad alto funzionamento.
    AJDaisySole
  • Andato_SimAndato_Sim Andato
    Pubblicazioni: 2,046
    Beh... GRAZIE.
    Simone
    Tutto ciò IO penso (e scrivo).
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    modificato January 2016 Pubblicazioni: 10,756
    @osur le persone che abitano in Italia sono il 95% dei visitatori.
    Markov
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • PavelyPavely Andato
    modificato January 2016 Pubblicazioni: 3,350
    No, David.

Grazie a te.

Un applauso per te.

E vorrei dirti: che dietro ogni click, c'è una storia.

Io vorrei dirti questo: tu e Davide e tanti altri (di cui non so il nome o il ruolo...) avete aperto questo portale e avete deciso di impegnarvi per l'Asperger.

Tu sai perfettamente com'è la vita degli Asperger disfunzionali: passano la vita chiusi in casa, senza fare nulla, spegnendosi, tramontando, perdendosi in un vuoto doloroso.

Tu e il Forum state dando una possibilità di vita a tanti.

Ho usato il grassetto... ho ripassato a penna questa frase.

Tu sai come io sia un autistico disfunzionale e come io avessi passato tutta la mia vita chiuso in casa.

Tu mi hai dato la possibilità di vivere e "uscire" dall'isolamento per la prima volta. Mi hai dato la forza di farlo, di affrontare la mia condizione, di conoscerla, di comprenderla, di agire.

Tu dici "grazie" a chi è passato di qui...

E pure, io voglio davvero dirti che sono io a ringraziare in primo luogo te ma soprattutto tutti coloro che lavorano qui ogni giorno in un progetto la cui bellezza, credimi, è davvero unica.

Chi è Asperger disfunzionale è una persona persa. Qui, tu ti fai speranza e forza, coraggio e comprensione, intelligenza e guida, realtà di un percorso e possibilità di crederci. Sei la scintilla di un cambiamento: quella scintilla che accende un motore.

Sono io, David, a dirti grazie. Grazie per la scelta che hai fatto di crederci, di capire, di studiare (lo stai facendo anche in questi giorni...). Grazie per il tuo impegno, per il tuo slancio, per la passione che ogni giorno ci metti per creare un forum ben strutturato, senza eccessi, straordinariamente attuale, sempre pronto ad essere informazione corretta e completa.

Ti dico questo: probabilmente - ho sofferto di Depressione maggiore - se non fosse stato per te, mi sarei lasciato andare completamente: non avrei avuto più voglia di vivere. Tu sei stato percorso e ascoltandoti ho potuto "infrangere" il vetro che mi separava dalla realtà e incontrare l'amore e una persona che mi ama. Sei stato ricchezza per una persona: e questa pagina bianca e azzurra - dei colori che ricordano il mare da San Felice Circeo - è qualcosa che ci è accanto, qualcosa che cresce ogni anno, che si fa stella di riferimento, stella polare in chi, nella sua notte, tenta di capire il suo dolore.

Dunque: non grazie agli utenti.

Ma grazie a te e soprattutto grazie a tutti coloro che, quotidianamente, dedicano il loro tempo per noi.

§

Il dono che ci avete fatto e che ci fate ogni giorno, credimi, è immenso.

Grazie per questa ricchezza.

Davvero.
    AmelieIggyBlueSaturnDaniela71veronica88wolfgangchocolatAJDaisyEstherDonnellySoleIrania
    Post edited by Pavely on
  • osurosur Veterano Pro
    Pubblicazioni: 750
    wolfgang ha detto:

@osur le persone che abitano in Italia sono il 5% dei visitatori.

Solo?! La cosa strana è che si tratta di un sito italiano, penso ce ne siano altri in lingua inglese, tedesca e francese e davo per scontato che solo gli italiani, o quasi, visitassero un sito italiano. Contrariamente a quanto può accadere per un sito in lingua inglese, di solito più "internazionale".
    amigdala
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,367
    I visitatori unici non sono solo persone diverse. Io ad esempio faccio una nuova visita unica ogni giorno, dato che mi cambia l'IP :D
    Pubblicazioni: 10,756
    @osur mi ero scordato un "9" sono il 95% le persone che abitano in italia.
    Valentaosur
    modificato January 2016 Pubblicazioni: 10,756
    @Marcof no, i visitatori unici contano i cookies. Se ti cambia IP sei sempre conteggiato come uno fintanto che non cambi browser o computer. Giornalmente il rapporto tra numero di sessioni e visitatori unici è il 90% mentre su tutto il periodo è 78% La frequenza di rimbalzo è il 65%.
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,367
    Ah ok non lo sapevo :D
  • chocolatchocolat Veterano Pro
    Pubblicazioni: 455
    Complimenti!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online