Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Contest: Disegna un'infographic per la Sindrome di Asperger (in palio 2 biglietti per expo)

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato October 2015 in Novità e iniziative
Il contest scade il 20 ottobre 2015 (martedì) a mezzanotte. Mercoledì verrà annunciato il vincitore che dovrà comunicare privatamente una casella di posta a cui inviare i due biglietti per expo (si lo so che c'è poco tempo).

Postate qui un'infographic sulla Sindrome di Asperger. 
- L'infographic deve essere originale e non coperta da copyright
- postandola cedete i diritti d'utilizzo gratuito a Spazio Asperger
- Ovviamente tenete il diritto intellettuale.
- Inserite nell'infographic un "di XXX per Spazio Asperger ONLUS"

Grazie!

P.S.
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«1

Commenti

• Andato_SimAndato_Sim Andato
    Pubblicazioni: 2,046
    Non ho tempo:-( Però l'idea è bella al di là dei biglietti dell'Expo (che frequenterei di nuovo MAI) e ci lavorerò.
    Ciao. Grazie. Simone
    Tutto ciò IO penso (e scrivo).
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 6,078
    ma il formato? e i testi?

• Andato47Andato47 Veterano Pro
    modificato October 2015 Pubblicazioni: 603
    Scadenze troppo brevi... :) anche per l'altro lavoro di grafica sui robot (al di la che io ti posso fare solo il disegno con l'idea e poi serve portarlo in vettoriale). Io ho bisogno di preavvisi più lunghi... perché una cosa è cazzeggiare sul forum tra una cosa e l'altra che sto facendo, diverso mettermi a fare un progetto grafico che m'impegnerebbe troppo tempo e non potrei portare avanti le altre cose. Quindi, anche per questo non riesco a darti una mano, sorry!
    Post edited by Andato47 on
    A.A.D. (Asperger Auto Diagnosticata)
    Tutto ciò che vuoi sta al di là della tua paura...
  • chocolatchocolat Veterano Pro
    Pubblicazioni: 455
    Forse sarebbe utile discutere prima dei contenuti perchè il layout dell'infografica, chiunque la realizzi, ne risente. Io sicuramente inserirei il dato sulla diffusione che mi ha colpito moltissimo e che mi ha fatto pensare che tutti noi nel corso della nostra vita abbiamo conosciuto/frequentato/incrociato almeno una persona con as.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,756
    Ma i contenuti dovete deciderli voi :P Se no è troppo facile!
    chocolat
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,756
    @riot postala anche qua l'infografica se riesci.
  • riotriot Moderatore
    modificato October 2015 Pubblicazioni: 6,078
    Bozza A4
    N.B. è tutto (abbastanza) facilmente modificabile.

SA
    wolfgangAndato47chocolat
    Post edited by riot on

• chocolatchocolat Veterano Pro
    Pubblicazioni: 455
     @riot do il mio contributo da profana. Nell'infografica rimane, secondo me, ancora implicito un punto importante: quando scrivi di "differenze" credo non sia ancora evidente  a chi sente parlare della condizione per la prima volta quale sia l'intensità di tali differenze nella sindrome di AS rispetto all'autismo di Kanner. Il significato del termine "spettro", inoltre, purtroppo è sconosciuto ai più forse varrebbe la pena esplicitarlo....
    Come ho detto, poi, aggiungerei il dato epidemiologico importante per far capire la diffusione del fenomeno.
    Se poi si riuscisse anche a corredare l'infografica con una grafica per immagini sarebbe l'ideale.

PS: ribadisco che il mio contributo alla discussione è da soggetto esterno e che mi sento anche un po' fuori luogo a dare indicazione a chi questa condizione la vive e/o la studia. Non vorrei sembrare arrogante, ecco....ma ci tenevo comunque a esprimere la mia opinione. 
    Wanda
  • riotriot Moderatore
    modificato October 2015 Pubblicazioni: 6,078
    variante B:

SA_B
    WandaKolymawolfgangAmelieamigdala
    Post edited by riot on

• riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 6,078
    chocolat ha detto:

@riot do il mio contributo da profana. Nell'infografica rimane, secondo me, ancora implicito un punto importante: quando scrivi di "differenze" credo non sia ancora evidente  a chi sente parlare della condizione per la prima volta quale sia l'intensità di tali differenze nella sindrome di AS rispetto all'autismo di Kanner. Il significato del termine "spettro", inoltre, purtroppo è sconosciuto ai più forse varrebbe la pena esplicitarlo....

Come ho detto, poi, aggiungerei il dato epidemiologico importante per far capire la diffusione del fenomeno.
    Se poi si riuscisse anche a corredare l'infografica con una grafica per immagini sarebbe l'ideale.

PS: ribadisco che il mio contributo alla discussione è da soggetto esterno e che mi sento anche un po' fuori luogo a dare indicazione a chi questa condizione la vive e/o la studia. Non vorrei sembrare arrogante, ecco....ma ci tenevo comunque a esprimere la mia opinione. 
    Purtoppo lo spazio per i testi non è molto su un A4, senza farne un manifesto dell'Asperger.
    Però, se volete, contribuite a migliorarli dandomene di già pronti e rispettando più o meno la grandezza delle caselle, grazie.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online