Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Storia di un'attinia e di un paguro Bernardo (Evento "Conosci l'autismo")

Gabriella La Rovere è un medico, un'attrice formidabile e una madre forte e incazzata.
Con la rappresentazione teatrale storia di un'attinia e di un paguro Bernardo racconta l'autismo della figlia Benedetta con umanità e disarmante sincerità, condividendo col pubblico i dolori, le frustrazioni, i sogni, le speranze, le gioie, le difficoltà e le ipocrisie che, in ventidue anni, l'hanno travolta ma mai piegata.
Un'opera toccante, ironica, sofferta e vera che riesce a far sorridere e a far commuovere. Gabriella ha una forza comunicativa devastante e un senso artistico ineccepibile: intervalla sapientemente il suo monologo con spezzoni di film, video o registrazioni di Benedetta e voci fuori dal palco che simulano esperienze che, per quanto assurde, le è capitato di vivere.
Ve lo segnalo perchè l'ho visto stasera a Molinella e penso possa interessarvi (non so dove sarà prossimamente, vi allego un link generico così chi fosse interessato può cercarlo autonomamente).
Il monologo è tratto dal libro L'orologio di Benedetta che non ho ancora letto (ma se è bello la metà dello spettacolo merita).

http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/478505/Autismo-a-teatro-raccontato-con-gli-occhi-di-una-madre
EstherDonnellyKolymaamigdalamandragola77frieden
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online