Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Quello che mi da fastidio e mi fa arrabbiare di me

GiusiGiusi Membro Pro
È un pò di tempo che non mi accadeva, anche perche mi sono isolata e mi tengo in zona riservata.
Faccio parte di una chat su wzzpp di coetanei del paese in cui vivo da circa 20 anni, è molto divertente, si scherza e si "cazzeggiate" liberamente.... Mi sono sentita troppo libera di esprimermi e come capita quando ci si sente liberi ho aperto le porte a verità che si tacciono, non è successo niente di che, ma era tanto che non mi sentivo così"stupida"!
Ieri si parlava e si postavano foto dei tempi della scuola, essendo un paesino sono tutti andati a scuola insieme.... Anche io, allora ho postato le mie, e una ragazza (siamo cinquantenni!) ha buttato lí di raccontare le prime cotte....
Siccome mio padre era di questo paese da piccola passavo il mese di agosto qui, e da adolescente la prima cotta fu proprio di un coetaneo di lí, naturalmente è nella chat ed io, ingenuamente, l'ho raccontato, raccontando anche di come usavo modi maneschi per avere il contatto fisico....e scrivendo tra me e me ridevo pensando di scrivere una cosa simpatica La prima risposta è stata la sua: queste cose non si raccontano. Pio un amico ha commentato che lui prendeva gli schiaffi per amore.... Dopo di che mi son sentita stupida e/o ingenua.
Per fortuna più nessuno ha commentato, ma ormai la cosa era andata....
Ecco quando mi accade che la mia spontaneità e sincerità possono mettere a disagio qualcuno mi sento di m....a, sono abituata a darmi la zappa sui piedi da sola e far fronte alle conseguenze, anche se mi secca faccio buon viso a cattivo gioco e amen, ma se coinvolgo altri mi pesa di più.. .
Certo non è successo niente, non ci sono conseguenze, diciamo che tutto sommato non ho ammazzato nessuno, però....però... Che pizza!!!!
So mantenere i segreti, ma bisogna dirmelo che è un segreto altrimenti lo sapranno tutti!!! Ufff
:((
amigdalaBatteoEstherDonnellySemir78rondinella61
Post edited by yugen on

Commenti

• Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Spesso succede che queste gaffe risuonano nella nostra testa molto più di quanto non lo facciano nella realtà. E' probabile che mentre tu ci rimugini sopra gli altri se lo siano già dimenticato. Io rimugino ancora su gaffe di 10 e 15 anni fa, eppure razionalmente sono sicura che nessuno se ne ricorda a parte me. Eppure non riesco a non pensarci.
    EstherDonnellyGiusi
  • EstherDonnellyEstherDonnelly SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 2,737
    Totalmente d'accordo con @Elanor : per tutti gli altri sono passate una volta uscite di bocca. Capita anche a me di pensare a cose passate (momenti in cui, peraltro, non riesco a trattenere un'esclamazione a voce alta), di come sul momento ne avevo fatto tali questioni da rovinarmi SETTIMANE intere; da un certo punto di vista bisognerebbe un po' imparare ad aspettarselo, può capitare di essere inopportuni, specie in queste situazioni. Se non altro, può essere d'aiuto sapere di essere fatti così, imparare ad accettarsi, magari anche a contenersi quando si riconosce il rischio di "toppare"; poi, quando tornano alla mente quei ricordi, saper passare alla difensiva. Io non appena noto i segnali di un pensiero fastidioso se posso mi dico a voce alta di stare buona, sennò me lo tengo finché non posso farmi una bella camminata spedita o un ascolto della mia canzone del momento.
    Per il resto, di nuovo, mi rifaccio a chi ha postato prima di me: non ci staranno assolutamente più nemmeno pensando, tranquilla... ;)
    Andato46Giusi
    ❤️
    but the Earth refused to die
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Aggiungo che dispiacendoci troppo per queste situazioni (magari cercando di rimediare) è peggio. Il modo migliore sarebbe riderci sù, per sdrammatizzare.
    EstherDonnellyGiusi
  • GiusiGiusi Membro Pro
    Pubblicazioni: 85
    Vi voglio bene, grazie :x
    EstherDonnelly
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online