Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Orologio

Che rapporto avete con gli orari?
Io ad esempio non sopporto di essere in ritardo, una cosa che ho sin da piccolo. Se ho un orario, preferisco presentarmi con un largo anticipo onde evitare di fare ritardo. E nel caso mi capitasse di essere in ritardo, comincio ad entrare in uno stato di ansia, a guardare l'orologio continuamente e a stare male fino a quando non raggiungo il luogo dell'appuntamento.
Stessa cosa mi accade se altri fanno ritardo. Comincio ad essere nervoso ed entro in una sorta di panico o comunque di disagio, nonostante siano anche pochi minuti di ritardo. Con il tempo sto imparando a controllarmi, ma per i ritardi di oltre cinque minuti non riesco comunque a non diventare nervoso e entrare in uno stato di forte disagio.
Voi avete questo attaccamento all'orologio?
Post edited by yugen on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá
disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero.
(proverbio arabo)
Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá
disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero.
(proverbio arabo)
sono una ritardataria cronica ma del classico quarto d'ora accademico. Se c'è una cosa che non sopporto sono le persone che se le invito a cena arrivano in anticipo: sconvolgono i miei piani e mi destabilizzano.
Diciamo che mi piacciono molto gli accessori ma amo quelli minimalisti e odio le collane e i girocolli e tutto ciò che sporge e ingombra i movimenti
Ciao!
Bè io detesto arrivare in ritardo, detesto chi arriva in ritardo (mi innervosisco anche per 10 minuti!), odio quando i mezzi pubblici sono in ritardo e non esco mai senza orologio (è l'unico accessorio che porto, perchè per il resto mi infastidiscono)...da questo punto di vista sono messa abbastanza male!!