Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Troppo intenso. Il cervello sensoriale dei bambini autistici.

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato July 2015 in Sensi, percezioni, attenzione

I bambini autistici che sono sovrasensibili agli stimoli sensoriali hanno un cervello che reagisce in modo diverso.

Autore: Chiara Mangione

Articolo originale: Children with autism who are overly sensitive to stimuli have brains that react differently

Green, S. A., Hernandez, L., Tottenham, N., Krasileva, K., Bookheimer, S. Y., & Dapretto, M. (2015). Neurobiology of Sensory Overresponsivity in Youth With Autism Spectrum Disorders. JAMA psychiatry.

Il cervello dei bambini e dei ragazzi nello spettro autistico ipersensibili agli stimoli sensoriali reagisce diversamente rispetto a quello dei bambini e dei ragazzi che non subiscono allo stesso modo l´influenza di quegli stimoli.

image

Continua a leggere su SpazioAsperger.it >>
Amelie
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

• zrinkazrinka Membro Pro
    Pubblicazioni: 55
    O come mi sento investita da questo studio... piu' vado avanti e meno tolleranza ho ai rumori, alle presse, alle luci... Mi sento proprio troppo di tutto...
    E capisco sempre di piu' mio padre :-( ed il fatto che non sopportava e non sopporta tutt'ora quando veniamo tutti e 5 da lui a casa...
    E capisco sempre di piu' i miei figli...
    Ed ho sempre piu' bisogno di silenzio e piu' bisogno di solitudine e di essere esente da tutte quelle migliaia di stimoli che comporta lo studio, l'essere moglie e madre di tre figli... uff sto cosi' bene da sola che se non ne sapessi il motivo mi vergognerei!
    Grazie David x aver pubblicato l'articolo ;-)
    wolfgangCyranoAmelie
  • maydumaydu Andato
    Pubblicazioni: 69
    @zrinca ho anche io tre figli. Come ti capisco..
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586