Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

101 modi per dare fastidio ad un Aspie... (ratatouille)

1121314151618»

Commenti

• TheHDTheHD Membro
    Pubblicazioni: 23
    Piu82 ha detto:

Racconto della terapia e del mio momento non proprio equilibrato: "lo so, lo capisco, è successo e succede anche a me, ma è un'altra fase di crescita e noi la viviamo così perché siamo artisti".

Vabbè....
    Può darsi.
    (Vorrei tanto sapere quante di queste "fasi di crescita" esistono in tutto, perché mo' me so stufata).

B-)

Un giorno mi sono confidato con un amico dei miei problemi, della mia infanzia e del fatto che volevo prendere un appuntamento con una psicoterapeuta... Mentre gli spiegavo alcune cose ha cominciato a fare degli esempi di suoi amici come per dire "loro sono strani, ma è normale", mi stai prendendo in giro? Capisco se magari mi vuoi rasserenare ma non lo stai facendo.

Pochissime persone mi sono rimaste accanto, per la precisione 2: la prima è uno dei miei due migliori amici, l'altra pure ma abita in California...
    Gli altri invece sembra che abbiano studiato questa lista da 101 elementi
    katriss
  • katrisskatriss Veterano Pro
    modificato September 2018 Pubblicazioni: 425
    quando qualcuno ha parlato della tua appartenenza allo spettro ad altri, te lo dice e tu gli chiedi,,letteralmente in ginocchio,; di dirti per favore cosa ha detto e cosa è stato risposto e di farlo senza prenderti in giro né usare metafore...
    la persona te lo assicura, poi parte con una battuta e tu ti arrabbi...
    poi prosegue ma si interrompe per parlare d'altro...
    poi prosegue, perché tu inizi a dare in escandescenze , ma va avanti a frasi minime così devi continuamente fare domande per farlo continuare...
    e infine ti dice che comunque ha dedicato pochi minuti a parlare di te, proprio mentre stava uscendo...e attacca a parlare di cose per te banali dicendoti che sei egoista e con tanto egocentrismo se tenti di riportare il discorso all'argomento precedente o se sbuffi e fingi di ascoltare ...
    OrsoX2TheHD
    Post edited by katriss on
  • RonnyRonny Neofita
    Pubblicazioni: 1,420
    Quando i gruppetti ti prendono in giro e le persone sedute dietro di te ti tormentano
    katrissSophiaMononokeHimeTheHD
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online