Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Partecipa alla ricerca On-Line di Spazio Asperger!

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato July 2015 in Teorie e ricerca

Partecipa alla prima ricerca online di Spazio Asperger ONLUS!

Per mostrare che si possono cercare e trovare informazioni interessanti anche online

Pubblicato da: David Vagni

Spazio Asperger lancia una nuova piattaforma dove potrai fare e conservare molti test. Aiutaci a diffonderla per aumentare la consapevolezza e portare avanti ricerca di qualità.

image

VAI ALLA PAGINA DEI TEST!

La ricerca è condotta da David Vagni, vice-presidente di Spazio Asperger ONLUS, in collaborazione con l´Università Ludwig-Maximilian di Monaco di Baviera.

Per poter partecipare è richiesta la registrazione nella pagina dei test. I dati e la
privacy sono garantiti.

Potrai rivedere i test svolti e condividerli con chi vuoi te!

I test online possono essere fatti in ogni momento, se invece vuoi partecipare alla ricerca che sto conducendo sulla generazione di numeri casuali nelle persone ASD leggi attentamente le seguenti istruzioni. Possono partecipare persone diagnosticate e persone tipiche!

Per partecipare:

1. Vai alla pagina dei test e registrati come nuovo utente

2. Entra con la tua e-mail e password

3. Fai i test online: "Anagrafica", "AQ", "EQ", "SQ", "RAADS-R", "PNS".

4. Una volta completati i test online, fai gli esperimenti online: "SRBSG11", "FPRBSG11", "SRBSG50", Al momento gli esperimenti funzionano per le ultime versioni desktop di Chrome, Internet Explorer, e Safari. Se l´esperimento non ti funziona, per favore aggiorna il tuo browser internet seguendo i link indicati sopra.

Ricorda di:
    - Prenderti circa 15 minuti liberi.
    - Essere solo ed in un ambiente silenzioso e tranquillo.
    - Chiudere tutti i programmi e le finestre del computer, comprese quelle del browser.
    - Mettere se possibile le cuffie.
    - Accendere il volume.

Grazie mille! Per ogni informazione contattare David Vagni a
ricerca@spazioasperger.it

I risultati dei test on-line puoi vederli subito, i risultati di questo ultimo esperimento ti saranno inviati per posta elettronica una volta elaborati.

VAI ALLA PAGINA DEI TEST!

ValentaPhoebeaspirinavaIentinaAndato46ShadowLinevanessatestadimortoZenzero
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«13456719

Commenti

• PhoebePhoebe SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 2,066
    Bellissima interfaccia, molto semplice e intuitiva :)
    wolfgangct87Valenta
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    modificato April 2015 Pubblicazioni: 10,757
    Grazie @Phoebe!
    Mi raccomando provate a fare pure la parte con il programma, che devo capire se si capiscono le istruzioni!
    Phoebe
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Pubblicazioni: 10,757
    Sistemato un errore nel link alla pagina dei test.
    Detta in altri termini. So che molti di voi hanno già fatto in giro la maggioranza di questi test, ma bisogna partire dalla base e poi... si va avanti. Aiutatemi a riscrivere la storia della ricerca dell'autismo :)
    iMoodGrizli
  • M00NYM00NY Veterano
    Pubblicazioni: 276
    @wolfgang non so se sia un mio problema ma ho appunto riscontrato problemi con i risultati delle prove 1 e 2.pbl per windows. Infatti come arrivavo a "caricamento risultato" mi indicava un errore e mi chiudeva il programma. Ripeto però che potrebbe essere il mio pc :)
    "La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela." 
    "Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?"
    -----------------------------------------------------------------
    M00NY ha detto:

@wolfgang non so se sia un mio problema ma ho appunto riscontrato problemi con i risultati delle prove 1 e 2.pbl per windows. Infatti come arrivavo a "caricamento risultato" mi indicava un errore e mi chiudeva il programma. Ripeto però che potrebbe essere il mio pc :)

Non preoccuparti @M00NY, grazie del feedback. Ma quando arriva a quel punto i dati li ha già salvati, se non l'hai già fatto puoi inviarli. Potrebbe esserci un file solo in ogni cartellina invece che due, ma se ce ne è uno è quello più importante ed è sufficiente, la parte di elaborazione dei risultati posso anche farla sul computer mio :)
    M00NY
  • M00NYM00NY Veterano
    Pubblicazioni: 276
    @wolfgang d'accordo, appena mi rimetto al pc li invio :) grazie.
    "La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela." 
    "Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?"
    -----------------------------------------------------------------
  • Wolfina84Wolfina84 Andato
    Pubblicazioni: 316
    ma le ripetizione del test 1 devono essere solo 11 ? quando ci ho provato ha superato le 50, non ne potevo più e ho forzato l'uscita, dovevo avere più pazienza o c'è stato un errore? ( ho sbagliato nel selezionare qualcosa prima di farlo partire?)

Per oggi ne ho avuto abbastanza, ci riprovo domani 
    B-)
    yugen
    modificato April 2015 Pubblicazioni: 10,757
    @Wolfina84 l'esperimento 1 sono 30 ripetizioni da 11. Se sbagli devi rifare la ripetizione. Tra un beep e l'altro ci sta un po' meno di 1 secondo. Quindi per finire il test (se non sbagli) ci vogliono 30*11 +5*30 (pausa tra le ripetizioni) = 480 secondi = 8 minuti :)

L'esperimento 2 sono 12 ripetizioni da 50, ma non ci stanno pause, in realtà si finisce in 2-3 minuti. L'esperimento è pensato per non dover impiegare più di un quarto d'ora in tutto :)
    Tombombadil
  • Wolfina84Wolfina84 Andato
    Pubblicazioni: 316
    Ho provato a rifarlo e ho capito che il problema è mio: non riesco a rimanere concentrata così a lungo su qualcosa che reputo noioso e ripetitivo, fino alla sesta ripetizione va tutto bene, poi inizio a distrarmi e iniziano ad apparire i cerchi rossi, il numero di ripetizioni diventa troppo alto e la prova non finisce mai 
     :-O

In questa prova sono un autentico disastro :)) ma per il bene della scienza(e per puntiglio personale) farò qualche altro tentativo nei prossimi giorni.. :D

per il bene di questa prova mi auguro che gli altri utenti abbiano una capacità di concentrazione migliore della mia B-)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online