Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

AQ Test - il quoziente nello spettro autistico

Icaro89Icaro89 Colonna
modificato May 2012 in Quiz e Test
Ciao a tutti, ho trovato una delle versioni (non so se ufficiale o meno) del famoso AQ Test, il questionario dell'Università di Cambridge che dà l'idea dell'entità dell'appartenenza allo spettro soprattutto nelle persone adulte. Mi pare che comunque le domande siano proprio quelle ufficiali, quindi dovrebbe essere affidabile. Siccome non mi pare di aver visto nessun link su di esso già presente in questa sezione, ve lo propongo.

http://aq.server8.org/

«13456718

Commenti

• Icaro89Icaro89 Colonna
    Pubblicazioni: 1,223
    Il mio risultato AQ è 35.
  • DekinaiDekinai Neofita
    Pubblicazioni: 138
    33
    ...ma che razza di guitto mascherato da Signore sta giocando con il nostro dolore?...
  • LunaLuna Veterano
    Pubblicazioni: 525

>Mi pare che comunque le domande siano proprio quelle ufficiali, quindi dovrebbe essere affidabile.

Posso dirti che ho visto che sono le stesse che ci sono anche su un altro sito che ripropone lo stesso test, dove l'ho fatto tempo fa...

L'ho rifatto dal tuo link, ho fatto 34, quando lo feci tempo fa ottenni la prima volta 34 e la seconda 40...qundi penso il punteggio giusto sia 34...

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,756
    Il mio punteggio oscilla tra 32 e 35 (l'ho fatto e rifatto una marea di volte).
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • andato2andato2 Neofita
    Pubblicazioni: 478
    Qualcuno sa come si interpretano i punteggi? Il mio è stato 44
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti".

Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá
    disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero.
    (proverbio arabo)
  • rosarosa Veterano
    Pubblicazioni: 452
    Il mio 31.
    Il cut off per lo spettro autistico e' uguale o superiore a 32.
  • andato2andato2 Neofita
    Pubblicazioni: 478
    Sì grazie, ma comunque non avevo dubbi, ho sempre saputo di essere diverso, fin da quando avevo pochi anni.
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti".

Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá
    disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero.
    (proverbio arabo)
  • LunaLuna Veterano
    Pubblicazioni: 525

Esatto Rosa, però ricordo anche di avere letto che solitamente gli aspie ottengono spesso da 35 in su.

• rosarosa Veterano
    Pubblicazioni: 452
    Non so se e' un test specifico per aspie, mi sembrava un test generico per capire se si ha problemi nello spettro autistico in generale....
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,163
    34. Me lo fece una psicologa in altro modo (senza che lo sapessi!) e feci 36.
    Backend developerAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online