Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

2 aprile

yugenyugen Mastro Libraio
modificato April 2017 in Novità e iniziative
Vorrei segnalarvi due appuntamenti televisivi dedicati al 2 aprile.
- LaEffe (canale 50): documentario-intervista, 1 aprile ore 21.00
- Rai 3 : 2 aprile ore 21.00 " speciale" sull'autismo, ore 21.25 film "Pulce non c'è".
Io non potrò vedere nessuno dei due, ma spero in internet di recuperare qualcosa.
Mi piacerebbe ascoltare, da chi avrà tempo e piacere di vedere, le vostre impressioni.
Auguro a tutti tanta gioia di esistere, buon 2 aprile :-*
AmeliePhoebeValentaAndato34Lycium_bShadowLineAndato_87ct87WBorg
Post edited by Sophia on
«13

Commenti

• PhoebePhoebe SymbolSenatore
    modificato March 2015 Pubblicazioni: 2,063
    A proposito di 2 aprile, chi ci sarà a Roma? :)
    Post edited by Phoebe on
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • BatteoBatteo Membro Pro
    Pubblicazioni: 172
    E a Trieste?
  • KolymaKolyma Veterano Pro
    Pubblicazioni: 651
    Compatibilmente con un altro impegno che mi porterà in centro, potrei esserci! Solo che non ho capito bene a che ora inizia l'evento, se dopo la manifestazione alle 18 o se è incluso in essa...
    Despite all my rage I am still just a rat in a cage

Then someone will say what is lost can never be saved
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 10,294
    Ho visto che oggi su laEffe c è Autism, il musical.
    Qualcuno sa di che si tratta?
  • Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    Valenta ha detto:

Ho visto che oggi su laEffe c è Autism, il musical.
    Qualcuno sa di che si tratta?

Non ne ho idea. Sapevo di questa cosa, ma non credo lo vedrò poiché non mi piacciono i musical. Ma domani sera sarò incollato davanti a Rai 3 fin dalle 21. :)

Il film “Pulce non c'è” lo metteranno di sicuro venerdì mattina sul sito Rai Replay.
    ct87
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 10,294
    Anche io domani se mi ricordo guarderò il film ;)
  • yugenyugen Mastro Libraio
    Pubblicazioni: 1,888
    Credo che il programma di stasera sia in realtà un documentario-intervista.
    Io proverò a metterlo ma ho i miei genitori a cena.. dubito che reggeranno più di 10 minuti :(
    Pubblicazioni: 1,888
    Lo sto vedendo.. Molto interessante!!!!!
    I miei.. Eh sono stata ottimista... Hanno retto 2 minuti e poi hanno cambiato stanza ahahah.. Da vedere :)
    Andato_87Valenta
  • Andato_87Andato_87 Andato
    modificato April 2015 Pubblicazioni: 3,049
    Wow! Il mini-documentario è stato interessante. Il film sul musical promette bene.
    Valenta
    Post edited by Andato_87 on
    modificato April 2015 Pubblicazioni: 1,888
    Se vedi questo del l'autismo puoi solo pensare a una grave patologia e a una disgrazia terribile per i genitori :(

Ps: Però mi sono commossa.
    Anche se le storie di questi bambini e di queste famiglie mi fanno pensare "non sono questo", non riesco ad identificarmi, però qualcosa profondamente mi riguarda, mi interessa, mi commuove.
    Io sento un continuum tra me e loro, non riesco a vederli come una realtà diversa.

Pps: Ho cercato info su Gianluca Nicoletti. Giornalista, molto attivo, ha scritto libri e creato blog e una onlus dedicata a Tommy, suo figlio.
    Mi incuriosisce la sua posizione di padre con notevoli strumenti mediatici.
    Da un lato mi piacerebbe parlarci.
    Ma allo stesso tempo mi domando se quel ponte tra neurodiversità e neuro tipicità abbia senso solo nel caso di autismo ad alto funzionamento.
    Non posso non comprendere quanto condizionante e angosciante sia per lui la condizione del figlio e la sua personale condizione di padre.
    Eppure io non porterei in pubblico solo questa immagine dell'autismo, non è solo scorretta (anche se mi dici che sono "opere d'arte" io ricevo "e' una disgrazia e basta"), ma poco intelligente ai fini di una possibilità di integrazione e valorizzazione di suo figlio e dei bambini/persone come lui (quei bambini poi diventano adulti in un modo o nell'altro, e tu puoi fare il super-genitore ma poi....questo e' il punto)
    Mi piacerebbe dirgli questo.
    Valenta
    Post edited by yugen on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online