Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Perché è così difficile diagnosticare le ragazze Asperger?

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato March 2015 in Aspie al femminile

I medici non riescono ad individuare l´Asperger nelle ragazze

Perché è così difficile riconoscerle?

Autore: Amelia Hill
Traduzione: Silvia Pastorelli

Articolo originale:
Doctors are ´failing to spot Asperger´s in girls´

Si tratta di una condizione nello Spettro Autistico che è stata a lungo conosciuta per riguardare i ragazzi che potevano avere interessi ossessivi o difficoltà nel fare amicizie. Ora un esperto afferma che molte più ragazze di quante si pensasse ne sono affette e che la loro mancata diagnosi può portare a sofferenza e autolesionismo.

image

Continua a leggere l'articolo su SpazioAsperger.it >>

cameliaRobKAndato34Eunicect87AmelieyugenPeregrinoValentaKrigerinnePhoebe
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«13

Commenti

• yugenyugen Mastro Libraio
    Pubblicazioni: 1,888
    "Le ragazze imparano a calmarsi e a chiedere scusa. Imparano ad
    osservare la gente da lontano ed imitarla. Solo osservandole da vicino e
    ponendo le giuste domande, si vede il terrore nei loro occhi e che le
    loro reazioni sono un copione imparato."
    molto vero.

Phoebect87KrigerinnevanessaMammaAnnaGrizliggianinakachinaale82Giulor
  • Andato_87Andato_87 Andato
    modificato March 2015 Pubblicazioni: 3,049
    "I ragazzi tendono ad esternare i loro problemi, mentre le ragazze
    imparano che, se sono brave, le loro differenze non saranno notate. I
    ragazzi entrano in modalità attacco quando sono frustrati
    , mentre le
    ragazze soffrono in silenzio e diventano passive-aggressive."

A malincuore mi ci rispecchio. L'articolo dice che noi in genere non abbiamo amici, forse è generalizzante, ma mi rispeccio anche in questo. Io non ho nessun amico.
    E non ho mai capito la capacità delle ragazze di mimetizzarsi.
    Io non sarei disposto per niente a farlo. Voglio essere me stesso ad ogni costo, sia per una questione di principio, sia perché mi costa meno fatica.
    ct87Andato34Amelieale82
    Post edited by Andato_87 on
  • amigdalaamigdala SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 6,286
    Le ragazze fuggono nella finzione, hanno amici immaginari, vivono in un altro mondo, con fate e streghe

Sì, questa sono io

RobKct87AmelieValentaKrigerinneEunicesilvia78MammaAnnaAndato47Andato46ale82
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,163
    E' un bellissimo articolo e mi si è stretto il cuore a leggere di quante ragazze aspie finiscono con il diventare anoressiche... è drammatico
    ct87Andato34ale82
    Backend developerAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

• Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    amigdala ha detto:

Le ragazze fuggono nella finzione, hanno amici immaginari, vivono in un altro mondo, con fate e streghe

Sì, questa sono io

Ho avuto anch'io amici immaginari.
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 10,052
    amigdala ha detto:

Sì, questa sono io

Anche io fatico a stare nella realtà.

ct87Grizliamigdala
  • Lycium_bLycium_b Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,868
    amigdala ha detto:

Sì, questa sono io

Anche io.
    ct87
  • amigdalaamigdala SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 6,286
    Valenta ha detto:

amigdala ha detto:

Sì, questa sono io

Anche io fatico a stare nella realtà.

Io ho tutto un mio mondo di streghe e maghi, sento proprio la necessità di rifugiarmi lì, è un bisogno quasi fisiologico

Valentact87Andato_87ale82
  • PhoebePhoebe SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 2,063
    amigdala ha detto:

Sì, questa sono io

Il mio nickname dice tutto :P 
    ct87silvia78Kolyma
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,163
    Non so se interpretare letteralmente il titolo del topic.
    Ma se è per parlarne io ripenso a me alle medie.
    Ero in giro per negozi per la prima volta con la mia amica dalle elementari e la sua nuova super trandy amica delle medie. Parlavano di vestiti e io me ne stavo in silenzio. A un certo punto vedo una maglia che mi piace, la indico e dico "questa è bellissima!", allora l'amica della mia amica dice "bleah, è da vecchia", e se ne va da lì portandosi dietro la mia amica. Mi sentii malissimo e cominciai a pensare "stupida stupida sei una stupida" perché avevo timore di parlare e per una volta che l'avevo fatto avevo detto una cosa sbagliata. So che le bambine sono psicologicamente aggressive mentre i bambini sono fisicamente aggressivi. Non escludo il fatto che l'amica della mia amica avesse detto che quella maglia era da vecchia solo per sminuirmi. Anzi, ora ne sono abbastanza convinta, all'epoca no, non l'avrei mai immaginato. Penso che forse la vita da bambina nel gruppo delle bambine sia diversa da quella dei bambini nel gruppo dei bambini. Per sopravvivere nel gruppo delle ragazze vengono richieste maggiori abilità neurotipiche (tantissima teoria della mente).
    PhoebeValentact87AJDaisyAmelievanessawolfgangGrizliyugenkripsty
    Backend developerAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online