Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sondaggio: Preferite le persone dirette o chi vi indora la pillola?

Andato34Andato34 SymbolAndato
(come da titolo)
ct87
Persone Dirette vs Indoratori di Pillole
  1. Preferisco:30 voti
    1. Le persone dirette, chi mi dice quello che pensa senza girarci intorno.
      76.67%
    2. Chi ci gira intorno e mi indora la pillola.
      23.33%
Post edited by yugen on
La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
«13

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,401
    Non mi piace chi parla agli altri con eccessiva durezza, non tenendo conto dei loro sentimenti o dando pareri personali non richiesti.

Il tatto è importante.
    Andato34PhoebekachinaLycium_brondinella61AleenaAmelietestadimorto
  • PhoebePhoebe SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 2,063
    Una via di mezzo, bisogna essere diretti ma senza ferire i sentimenti altrui. 
    ValentaTheda_BaraLycium_bAndato_87Ameliesilvia78testadimorto
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • DarwinDarwin SymbolColonna
    Pubblicazioni: 1,503
    Sono per la prima alternativa.
    Chi gira intorno a qualcosa sostanzialmente sta mentendo perché non ammette una verità più scomoda proponenedola in modo diverso.
    Io non amo le illusioni e l'ipocrisia, ergo preferisco che mi venga detta ogni cosa in faccia.
    Può fare male, ma a lungo andare i vantaggi sono innumerevoli. Primo fra tutti il sapere VERAMENTE ciò che gli altri pensano di te al fine di migliorare, o anche solo di esserne cosciente.
    Andato34ct87ShadowLine
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
  • ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    Diretta, nuda e cruda. Preferisco. Tanto indorare la pillola non serve. I pensieri veri sono quelli diretti. Se ci rimango male o meno dipende da me non dalle parole della persona.
    Andato34Darwinrondinella61Andato_87GrizliShadowLine
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • AleenaAleena Colonna
    modificato March 2015 Pubblicazioni: 1,050
    Preferisco le persone dirette, che non significa scortesi. Detesto quando non si arriva rapidamente al punto e si fanno chiacchiere inutili e detesto ancora di più dover ascoltare le giustificazioni altrui, lo trovo davvero superfluo ed irritante.
    Andato34Darwin
    Post edited by Aleena on
    I exist as I am, that is enough,
    If no other in the world be aware I sit content,
    And if each and all be aware I sit content.

---Walt Whitman
  • Lycium_bLycium_b Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,868
    Valenta ha detto:

Non mi piace chi parla agli altri con eccessiva durezza, non tenendo conto dei loro sentimenti o dando pareri personali non richiesti.

Il tatto è importante.

Idem, sono totalmente d'accordo, c'è modo e modo di dire la verità pur restando sinceri.
    ValentaAmelievanessasilvia78
  • Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    Phoebe ha detto:

Il problema è capire cosa ferisce i sentimenti altrui.
    Io sono per la sincerità ad ogni costo, ma voglio anche il tatto.
    Lycium_bct87silvia78
  • gragra Neofita
    Pubblicazioni: 9
    Lycium_b ha detto:

Valenta ha detto:

Il tatto è importante.

Idem, sono totalmente d'accordo, c'è modo e modo di dire la verità pur restando sinceri.

Sono d'accordo però volevo aggiungere che io capisco poco le persone che mi dicono cose per farmene sapere altre,quindi no indoratori ma si al tatto

Lycium_bsilvia78
  • cameliacamelia Pilastro
    Pubblicazioni: 3,501
    Pur essendo io sincera, sto in linea generale attenta a non ferire il prossimo, quindi mi aspetto dagli altri lo stesso comportamento.
    ct87silvia78
  • Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027
    Phoebe ha detto:

Lo so che esiste il viola, ma io ho semplicemente chiesto quale colore preferite se doveste scegliere fra il rosso e il blu.
    ct87Andato_87
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online