Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Gli Asperger hanno difficoltà a piangere o a ridere?

1234568»

Commenti

• vacamunquebenevacamunquebene Membro Pro
    Pubblicazioni: 272

....MI PONGO QUESTA DOMANDA PERCHE HO LETTO (NON SO QUASI NULLA IN MATERIA) CHE  GLI ASPIE  HANNO  DIFFICOLTA' NEL CAMPO EMOZIONALE/SENTIMENTALE....

non per forza

• Frodo_BagginsFrodo_Baggins Neofita
    Pubblicazioni: 4
    Premessa: sono strano ma non so se Aspie

A ridere nessun problema.

A piangere dipende.. Se sto soffrendo molto (es: perdita persona cara) tengo tutto dentro e non escono lacrime anche se servirebbe...
    Se sono stressato stanco gli occhi si bagnano..
  • Marco75Marco75 Senatore
    Pubblicazioni: 2,098
    Frodo_Baggins ha detto:

A piangere dipende.. Se sto soffrendo molto (es: perdita persona cara) tengo tutto dentro e non escono lacrime anche se servirebbe...
    Idem. Però, in quest'ultimo caso, le lacrime sono arrivate dopo, nei momenti più inaspettati.
    Paradossalmente, mi è capitato di piangere con più facilità per la morte di personaggi pubblici a cui ero legato (non proprio pianti, ad onor del vero, ma occhi lucidi sì).

"There are those that break and bend. I'm the other kind"

Cinema, teatro, visioni
  • SilverSoulSilverSoul Membro
    modificato November 2017 Pubblicazioni: 46
    Io non so se sono o meno Aspie, però a ridere per cose che trovo divertenti non ho nessuna difficoltà, al contrario non piango MAI, credo che l'ultima volta che ho pianto risalga alla scuola elementare. Il pianto di solito è associato alla tristezza, io però ho una gamma di emozioni molto ridotta: o sono felice, o neutrale, o apatica o arrabbiata (con moltissime sfumature a seconda della situazione), ma mai triste.

Leggendo un commento sopra mi è venuto in mente, anche a me viene da ridere quando vedo qualcuno stare male (ma solo persone in carne ed ossa non funziona con film, fumetti e quant'altro), come quando a scuola qualche compagna piangeva in classe.
    Post edited by SilverSoul on
  • lavinialoss33lavinialoss33 Andato
    Pubblicazioni: 95
    Il mio amico Aspie mi ha sempre confermato di non aver mai pianto in vita sua. Lui dice che anche da piccolo non ha mai versato una lacrima. Riguardo l'emotività lui non ha mai espresso un suo sentimento o emozione in modo chiaro. Non dice mai "io mi sento...." oppure " io sento questo o quello". Non ha mai frasi che indichino il suo stato interiore. Semmai fa riferimento solo al fisico, alla stanchezza odebolezza o al fatto che la sua vita è pessima ma sempre da un punto di vista materiale.
    SilverSoul
  • PavelyPavely Andato
    Pubblicazioni: 3,350
    nonso ha detto:

è ineffabile

Vero.

@nonso

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online