Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Vita di coppia NT/ND

13468914

Commenti

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,755
    Benvenuta a bordo ;)
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • soledadsoledad Neofita
    Pubblicazioni: 4
    grazie ! vi seguo anche su fb ma non posso condividere i vostri link o interagire in quello spazio perchè mio marito vedrebbe la mia attività. ;-) pero' sono sollevata di potere parlare in questo spazio... grazie ancora!!!!
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Viste le recenti esperienze vorrei rimarcare - nell'eventualità ce ne fosse bisogno - che se non tutti gli Aspie sono degli stereotipi nemmeno tutti i NT sono dei testbook case; cioè non è che tutti si aspettino small talk, sottintesi e normalizzazione totalitaria.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • Andata2Andata2 Membro
    Pubblicazioni: 935
    Viste le recenti esperienze vorrei rimarcare - nell'eventualità ce ne fosse bisogno - che se non tutti gli Aspie sono degli stereotipi nemmeno tutti i NT sono dei testbook case; cioè non è che tutti si aspettino small talk, sottintesi e normalizzazione totalitaria.
    Evviva! Magari potessi farlo leggere a una certa persona...

Evviva! Magari potessi farlo leggere a una certa persona...

Temo di NDescamente non capire i riferimenti...
  • Icaro89Icaro89 Colonna
    Pubblicazioni: 1,223
    @Tsukimi: Patty parlava scherzosamente del suo Aspie che la fa tribolare
    @Tsukimi: Patty parlava scherzosamente del suo Aspie che la fa tribolare
    Ah mi ero persa che stereotipasse le NT.
  • iilaieliilaiel Veterano
    Pubblicazioni: 175
    Dal mio punto di vista le cose più difficili da gestire sono il bisogno di contatto costante dell'altra persona e la diversità di aspettattive.
    Ho bisogno di periodi di isolamento fisico e mentale, mentre invece vedo che dall'altra parte c'è un bisogno di contatto praticamente costante. Ho cercato di tenere un certo equilibrio fra le mie e le sue esigenze usando cose come gli sms del buongiorno oppure contatti skype durante le pause sul lavoro.
    Lui si lamentava che quando mi chiamava avevo una voce scazzata, fortunatamente sono riuscita a fargli capire che non ce l'ho con lui... ma dato che al lavoro passo un marea di tempo al telefono la sera ho un vero e proprio rigetto per il telefono.
    Non è facile quando hai necessità molto forti di cose particolari (periodi di solitudine e silenzio) e devi bilanciarli con il non fare del male all'altro.
    Ammetto che sto con una persona molto aperta di mente da questo punto di vista e che ha anche lui le sue belle stranezze.

E' solo una mia impressione, ovviamente, ma il tuo lui oltre ad essere ND è molto egoista. Io non sono un genio di sensibilità o affettuosità, ma almeno ci provo a spiegarmi e cercare un equilibrio fra le mie esigenze e quelle delle persone cui tengo, mi sembra che il aspie si prenda solo quello gli fà comodo... anche se in effetti ci sono anche NT che fanno così.
    "People live their lives bound by what they accept as correct and true. That's how they define "Reality." But what does it mean to be "correct" or "true"? Merely vague concepts... their "reality" may all be a mirage. Can we consider them to simply be living in their own world, shaped by their beliefs?"
    --Masashi Kishimoto

Io sono una selva e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi.
    -- Friedrich Wilhelm Nietzsche
    Ammetto che sto con una persona molto aperta di mente da questo punto di vista e che ha anche lui le sue belle stranezze
    Aiuta, aiuta. ^^
    E' solo una mia impressione, ovviamente, ma il tuo lui oltre ad essere ND è molto egoista. Io non sono un genio di sensibilità o affettuosità, ma almeno ci provo a spiegarmi e cercare un equilibrio fra le mie esigenze e quelle delle persone cui tengo, mi sembra che il aspie si prenda solo quello gli fà comodo... anche se in effetti ci sono anche NT che fanno così.
    Anche a me sembra, anche perché 1. non è un bambino 2. si sono parlati e straparlati da quel che capisco, per cui non vale più la scusa del "non so, non ci arrivo".
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online