Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Corso di Formazione, Genova: Diversamente Simili, riconoscere l´Autismo quando si nasconde.

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato May 2015 in Novità e iniziative

Incontro con Davide Moscone e David Vagni a Genova 

31 gennaio 2015 - Genova

Centro Papillon Outdoor 

Orario: 9-13 14-18

Da tempo si è passati dal parlare di Autismo a parlare di Autismi, ma spesso questa distinzione rimane vuota e molte persone hanno difficoltà a riconoscere ed aiutare chi è "diversamente autistico".
image

Per iscriversi o richiedere ulteriori informazioni:
Segreteria Papillon: 010.32.91.52.9 dal lun al ven ore 09 - 13.

SEDE
Sede: Via Superiore Dei Lucchi a Nervi, angolo Via Gaiello c/o 

DESTINATARI
medici, psicologi, logopedisti, psicomotricisti, educatori, pedagogisti, insegnanti curriculari, insegnanti di sostegno, terapisti occupazionali, operatori socio-sanitari, genitori

CONTENUTI DEL CORSO
Da tempo si è passati dal parlare di Autismo a parlare di Autismi, ma spesso questa distinzione rimane vuota e molte persone hanno difficoltà a riconoscere ed aiutare chi è "diversamente autistico". Dediti ad abbattere gli stereotipi dell´autismo e a valorizzare tutte le persone nello Spettro, Davide e David ci descriveranno le innumerevoli facce dell´autismo, come riconoscere l´autismo negli adulti e nella popolazione femminile e come risolvere le difficoltà legate a comportamenti oppositivi ed ossessivi.

PROGRAMMA

- I mille volti dell´autismo, comprendere la diversità (Moscone + Vagni)
- Il fenotipo femminile dell´Autismo, riconoscere i camaleonti (Moscone)
- Non sono maleducato. La sindrome da evitamento estremo delle richieste, eziologia ed intervento educativo (Vagni)
- Gli devo dire che è Asperger? Comunicare la diagnosi al bambino, alla famiglia e alla scuola. (Moscone)
- Una mente appassionata. Trattare il Disturbo Ossessivo Compulsivo e le Fobie, valorizzare gli interessi (Vagni)
- La diagnosi di Autismo Lieve negli adulti: ragioni, strumenti e strade di intervento (Moscone).

image

CONTRIBUTO CORSO

Il contributo è di 40 euro.
ct87
Post edited by yugen on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Taggata:

Commenti

• Mattia212Mattia212 Veterano
    Pubblicazioni: 756
    Domenica 31 sarò anche io a Genova per un corso universitario che finisce proprio alle 18.. se qualche partecipante al corso sull'autismo ha intenzione di cenare a Genova io mi unirei volentieri così da poterci conoscerci..
  • AleenaAleena Colonna
    modificato January 2015 Pubblicazioni: 1,050
    ...
    Post edited by Aleena on
    I exist as I am, that is enough,
    If no other in the world be aware I sit content,
    And if each and all be aware I sit content.

---Walt Whitman
  • Andato47Andato47 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 603
    @Wolfgang possono partecipare anche persone che non sono genitori, terapisti, ecc.? e si è ancora in tempo ad iscriversi questa settimana? perché se trovo qualcuno che mi accompagna venivo volentieri. Sarà difficile che trovo, ma è inutile che mi muovo per cercare se non posso partecipare (perché è tardi iscriversi  o perché non rientro nelle figure alle quali è diretto il corso. Grazie.
    A.A.D. (Asperger Auto Diagnosticata)
    Tutto ciò che vuoi sta al di là della tua paura...
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online