Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

ADHD, Asperger, Bipolare o Borderline?

1246720

Commenti

• TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Mio marito mi fa il check prima che esca di casa: hai preso le chiavi di casa? Della macchina? Il cellulre? Lo hai acceso? etc..... Un incubo!
    A me questo crea comportamenti OCD per iper-compensazione. Cioè sapendo di dimenticare le cose le controllo troppe volte. E alla fine le dimentico lo stesso. :p
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • zzzzzzzz Veterano
    Pubblicazioni: 213
    Patty addirittura io ho letto che asperger ,borderline e schizofrenia sarebbero la stessa cosa .. c    dunque chissà se la ex del tuo amico di cui parlavi fosse aspie.. chi lo sa se quelle sopracitate siano tre condizioni differenti oppure no , .puo ' essere che non lo sappia nessuno.. le etichette comunque trovo che siano Orride ! a proposito di assonanze con l autismo invece leggevo su un forum una persona che etichettava Isabella Santacroce ( scrittrice) come " una poco meno che autistica ninfomane . " . Non so pero ' esattamente il senso di quel commento che voglia dire .. ma se qualcuno lo capisce spieghi pure .. 
    Z
    modificato March 2012 Pubblicazioni: 3,827
    Patty addirittura io ho letto che asperger ,borderline e schizofrenia sarebbero la stessa cosa
    No, non lo sono assolutamente. Chi lo sostiene è male informato, punto (non importa se si spaccia per esperto).

AS e borderline possono avere (forse, a me non sembra nemmeno tanto) delle somiglianze superficiali date dai problemi comportamentali, ma sono intrinsecamente due cose differentissime; altro discorso è poi che sia frequente la comorbilità, cioè molti Aspie (specie donne) sono *anche* borderline. 

Quanto alla schizofrenia, se leggi le caratteristiche (vabbé che sono confuse anche quelle a livello diagnostico) è proprio tutto un discorso a parte; la confusione è dovuta solo al fatto che un tempo gli psichiatri consideravano l'autismo una psicosi perché non sapevano come altrimenti definirlo.
    Post edited by Tsukimi on
    a proposito di assonanze con l autismo invece leggevo su un forum una persona che etichettava Isabella Santacroce ( scrittrice) come " una poco meno che autistica ninfomane . " . Non so pero ' esattamente il senso di quel commento che voglia dire .. ma se qualcuno lo capisce spieghi pure .. 
    Conosco molto poco la Santacroce; ormai "autistico" viene usato come insulto generico per cui non è detto che c'entri.
  • 1234512345 Membro
    Pubblicazioni: 130
    Tornando in topic, questi sono i miei risultati:

Asperger Syndrome (100%)  
    ADHD (66%)  
    Borderline Personality Disorder (63%)  
    Bipolar Disorder (38%)  
    None (0%)
    ‎"Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido." A. Einstein
  • Pubblicazioni: 4
    Questo il mio: come pensavo, Asperger 100% 
    Concordo col post di Semir, riguardo al fatto che  coloro che considerano  alla moda  essere nerd non si rendono conto; è altresì vero che  ciò (cioè il fatto che essere nerd non sia più una vergogna) è senz'altro meno peggio rispetto all'opinione che se ne aveva negli anni '80...in ogni caso, essendo una moda, come tutte è destinata a cambiare;
    ovviamente anche io preferirei avere molti amici, piuttosto che essere un sistemista Linux ( anch'io non lo sono !! ), ma ciò è ovvio e, d'altronde, riguardo il discorso dell'auto-accettazione.

Come per l'altro test, cerco di mettere i risultati usando il  link, nel caso ci penserà Wolfgang a correggermi   ;-)    http://www.selectsmart.com/FREE/select.php

;) ;)
  • modificato April 2012 Pubblicazioni: 4
        Lo sapevo che col link non ci sarei riuscito !!!!   
    @Wolf: ho copiato-incoll.  l'URL  che era scritto sopra i risultati: se puoi, mi spieghi  cos'altro altro devo digitare  prima e dopo i link ??  grazie !!!
    imageAsperger Syndrome (100%)   

imageimageBorderline Personality Disorder (53%)   
    imageimageNone (27%)   
    imageimageADHD (14%)   

imageimageBipolar Disorder (0%)   
    Post edited by wolfgang on
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,757
    Il problema del link è che quel sito non permette di linkare i risultati, io quindi non posso farci nulla! :)
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Puoi sempre copiarli uno per uno.
  • umas89umas89 Veterano
    Pubblicazioni: 365
    imageimageAsperger Syndrome (100%)   imageimageimageADHD (65%)   imageimageimageNone (11%)   imageimageimageBorderline Personality Disorder (4%)   imageimageimageBipolar Disorder (0%)   
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online