Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

2015, grazie a tutti voi: Oltre l´Autismo, al cuore della diversità umana

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato December 2014 in Novità e iniziative

2015, grazie a tutti voi: Oltre l´Autismo, al cuore della diversità umana

Un augurio per un felice anno nuovo con nuove sfide da affrontare

Autore: David Vagni

Un augurio di Buon Natale ed anno Nuovo da parte di David Vagni, riflettendo sul passato e futuro di Spazio Asperger e una richiesta di supporto.

image

È da pochi giorni che Spazio Asperger ONLUS ha compiuto 3 anni di vita, e in questi anni ho conosciuto persone diversissime e ho imparato molto grazie a tutti voi. Ho imparato come non esiste una singola caratteristica che accomuna tutte le persone nello Spettro. Ho imparato come l´autismo non sia qualcosa che si “ha”, così, come si ha un raffreddore, ma è qualcosa che si esplica e si intreccia nella vita delle persone e delle famiglie. Ho imparato come bambini, adulti, ambienti diversi hanno diverse necessità. Ho imparato a rispettare visioni molto diverse dalle mie. Ho parlato molto, forse anche troppo. Ho imparato anche ad ascoltare.

Domitilla
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«1

Commenti

• MikiMiki Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,221
    Grazie a te David! 
    "Apri le ali della conoscenza, ti offriamo in dono il cuore della neurodiversità." è una frase bellissima!
    e anche la foto mi piace molto... metti allegria :-)
    Ricambio di cuore gli auguri
    Michela

wolfgang

• DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 3,935
    Grazie di tutto a te @wolfgang e tanti auguri di un natale felice a te e famiglia.
    Domenico :)
    wolfgang
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • alfaRalfaR Membro
    modificato December 2014 Pubblicazioni: 64
    Grazie a te Wolfgang
     e a tutti coloro che hanno permesso che tale sito, e il resto, così nobile e accogliente  si realizzasse.
    L'augurio più sincero da parte mia di serenità a tutti.

Lino
    wolfgang
    Post edited by alfaR on
  • greekpigreekpi Veterano Pro
    Pubblicazioni: 890
    Buon Natale anche a te ed ai tuoi familiari, wolfgang. Come già detto in precedenza, senza il forum non so dove sarei. Dove potrei esprimere le mie opinioni senza esser scambiato per snob o eccentrico se non maleducato, e dove potrei anche avere sostegno e consigli da persone che stanno sulla mia stessa barca. Ho anche imparato qui che la neurodiversità non è un problema come si pensa, anzi forse posso essere più utile del 99.6% di neurotipici. Buon Natale in spirito Aspie e non a tutti. :)
    wolfgang

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la
    sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione
    di essere uno stupido. – Albert Einstein

• vanessavanessa Colonna
    Pubblicazioni: 1,163
    Grazie di tutto @wolfang
    wolfgang
  • PhoebePhoebe SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 2,063
    Buon Natale!
    wolfgang
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • DarwinDarwin SymbolColonna
    Pubblicazioni: 1,503
    Buon Natale, a che se con un leggero ritardo, a tutto il forum.
    Di cuore vi ringrazio per avermi fatto scoprire ed apprezzare la mia "stravaganza".
    Tanti auguri per l'anno nuovo :-)
    wolfgang
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
  • kripstykripsty Veterano
    Pubblicazioni: 201
    Buon Natale a tutti voi ! :)
    Non sono le tragedie che mandano l’uomo al manicomio.
    Non la fine del suo amore,
    ma il laccio delle scarpe che gli si spezza proprio all’ultimo momento.
    (Charles Bukowski)
  • davidemosconedavidemoscone SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 485
    Grazie @wolfgang per aver espresso con chiarezza e forza l'operato della nostra associazione! Con l'occasione auguro a tutti gli utenti delle felici feste e vi ringrazio perché ogni giorno contribuite con le vostre storie uniche e irripetibili ad arricchire questa community e far crescere Spazio Asperger.
    wolfgang
  • marmotmarmot Veterano
    modificato December 2014 Pubblicazioni: 526
    Anche se sono scomparso, vi leggo con costanza. Il Natale ormai è passato - mi fa venire l'orticaria -, ma comunque Buone Feste e Buon 2015 a Tutti!
    wolfgang
    Post edited by marmot on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online