Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

(Quando vi capita di) piangere?

RobKRobK Colonna
modificato July 2017 in Esplorare i sentimenti
Mi scuso se la discussione è stata giá proposta.
A voi capita di piangere? Se si, quando? Per delusione, rabbia, tristezza? Io piango più che altro quando sono molto arrabbiata. Mi è capitato di piangere solo per tre persone.
Post edited by Sophia on
«13

Commenti

• Lycium_bLycium_b Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,868
    Per disperazione. Una volta, da bambina e da adolescente a volte piangevo anche se ero molto arrabbiata. Con gli anni, le lacrime per la rabbia sono finite e credo che quelle poche siano rimaste solo per la disperazione. Ma forse un giorno finiranno pure quelle.
  • vanessavanessa Colonna
    Pubblicazioni: 1,163
    Per rabbia soprattutto, e a volte perché boh, chiamiamola nostalgia o commozione diciamo che mi vengono in mente ricordi di momenti felici, magari con persone che non ci sono più, non sono però in grado di piangere per tristezza, ai funerali rimango inespressiva e fredda.
  • greekpigreekpi Veterano Pro
    Pubblicazioni: 890
    Fino ai 12 anni piangevo circa una volta ogni 6 mesi, poi non ho più pianto. Mai pianto invece, neppure da piccolo, per il dolore. Ammetto vergognandomi di ciò che pure io rimango freddo ai funerali: li trovo tristi, ma la sola tristezza non mi fa piangere se non è accompagnata da qualcosa di peggiore.

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la
    sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione
    di essere uno stupido. – Albert Einstein

• PhoebePhoebe SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 2,063
    Anche a me capita specialmente per rabbia e quando sono in sovraccarico. 
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • LokiLoki Veterano Pro
    Pubblicazioni: 514
    Lo trovo un espediente naturale volto a sciogliere l'ansia. Non piango molto per dolore, più per acquietarmi. Comunque il numero di volte in cui scoppio in lacrime è nettamente diminuito da un po' di anni; credo di essere diventata un po' più in gamba nel gestire i problemi mentalmente
    Roberta.
  • SeagullSeagull Neofita
    Pubblicazioni: 8
    Principalmente per stress ed esaurimenti nervosi. Qualche volta per tristezza e rabbia.
    testadimorto
  • greekpigreekpi Veterano Pro
    Pubblicazioni: 890
    Dimenticavo, ogni tanto mi faccio venir da piangere per scaricare stress, fatica o tristezza, sebbene non abbia l'impulso naturale di farlo. Il "pianto forzato" comunque funziona come tecnica, godo di qualche ora di una bellissima sensazione di "quiete dopo la tempesta"
    testadimortoValenta

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la
    sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione
    di essere uno stupido. – Albert Einstein

• ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    io rimango freddo ai funerali: li trovo tristi, ma la sola tristezza non mi fa piangere se non è accompagnata da qualcosa di peggiore.

Quoto in toto e non mi vergogno.
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    Principalmente per rabbia.
    Quando sono in sovraccarico emotivo piango anche per tristezza e commozione.
    testadimorto
  • alex_riotalex_riot Neofita
    Pubblicazioni: 38
    io di solito non piango mai, ma se proprio succede è quasi sempre per via di qualche film
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online