Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sondaggio: meglio libri, film, o musica?

ValentaValenta SymbolPilastro
Tempo fa avevo fatto questa domanda in un' altro spazio,
ora lo chiedo a voi: preferite leggere, guardare film o ascoltare musica?

Io se dovessi fare una classifica di preferenze, userei l' ordine della domanda. 

Amo tantissimo i libri e i giornali, 
vado al cinema piuttosto spesso e di musica ne ascolto ma non si può dire che me ne intenda molto. 

Altra domanda, 
in che momenti fate le 3 attività? 

Io leggere a qualsiasi ora, i film al cinema al pomeriggio o la sera non troppo tardi, e a casa quasi solo la sera, la musica dopo pranzo o quando prendo i mezzi, oppure delle volte la sera sui vari canali musicali. 

Buon pomeriggio.
Post edited by yugen on
Taggata:
«1

Commenti

• Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    Musica, raramente mi dedico agli altri due.
  • silvia78silvia78 Membro Pro
    Pubblicazioni: 77
    Al primo posto assolutamente film ( e anche serie tv). Se ho tempo, vado al cinema molto frequentemente, quasi sempre da sola; anche io soprattutto di pomeriggio o la sera verso le 8/8.10 (invece nelle occasioni in cui vado al cinema con i miei amici, andiamo solitamente all' ultimo spettacolo serale nel weekend). Qualche volta porto una mia amica allo spettacolo pomeridiano, ma solo in qualche occasione, quando ci sono film che possano piacere ad entrambe. In secondo luogo, la lettura; anche io amo molto giornali e libri ( fino al 2008/2009 circa leggevo anche fumetti, principalmente manga; invece ora l' unico fumetto che leggo è Zerocalcare. Però riprenderei a leggere Nana di Ai Yazawa, se proseguisse), ma negli ultimi anni, per quanto riguarda i libri, li leggo soprattutto in libreria; alla Feltrinelli si può stare seduti a leggere anche per ore. Ho finito diversi romanzi in questo modo ( anche se ogni tanto ne compro uno che mi ha colpito particolarmente; il fatto è che a casa non riesco più a leggere libri, ci sono troppe distrazioni; invece la libreria è un ambiente in cui riesco a concentrarmi senza distrazioni). Infine, la musica; mi piace parecchio e la ascolto spesso, ma mi appassiona un po' meno delle altre 2 attività. Comunque negli ultimi anni ho iniziato ad apprezzarla maggiormente
    Valenta
  • EmilyTheStrangeEmilyTheStrange Pilastro
    Pubblicazioni: 2,028
    Stanno sullo stesso livello per me. Adoro ascoltare musica tutto il giorno che cambia dagli stati d animo che provo ovviamente. Mentre studio,disegno, in metro, per strada.quando non sento qualcosa è perché sto suonando.
    I libri li amo.. leggo moltissimo, di solito sono sempre meglio del film se quest ultimo è tratto da un libro. Quindi molto spesso.
    Leggo di sera, sul letto, o a volte a scuola mentre i professori spiegano qualcosa di noioso.
    DI film me vedo moltissimi, mi piace molto il cinema. Già so che questo mese andrò al cinema due volte e a novembre un altra. Di solito però li guardo sul computer.
    ValentaSniper_Ops
  • AdalgisaAdalgisa Andato
    Pubblicazioni: 1,793
    Tutte e 3, sono le mie 3 grandi passioni, quando entro in una feltrinellibpotrei rimanerci anche giorni interi....
    Valenta
    E' vero se è vero che è vero che..

che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
  • vanessavanessa Colonna
    Pubblicazioni: 1,163
    Leggere è l'attività che preferisco, ma mi piacciono anche la musica e il cinema la gerarchia tra questi due dipende dal momento.
    Per quanto riguarda la tempistica la lettura è molto flessibile, basta prendere un libro e posso estraniarmi anche se ho intorno gente che parla a volte riesco anche a far finta di stare attenta alla conversazione 
    ;)) ascoltare musica già richiede un po' più solitudine di solito lo faccio con Lettore Mp3 e cuffiette quando cammino in campagna, in realtà dovrei correre per dimagrire ma stendiamo un velo pietoso, per andare al cinema avrei tempo solo il sabato sera o la domenica quando non piove nessun impegno dal cielo, la televisione in casa è di proprietà strettamente privata di mia mamma e anche se per puro caso guardasse un film che mi piace godermi un film con una che ti domanda chi sono i protagonisti perché ha problemi a riconoscere le facce, e cosa succederà dopo anche se non ho mai visto quel film proprio non mi riesce
    Valenta
  • Pubblicazioni: 121
    Leggere e ascoltare musica sono pari al primo posto. Leggere è una cosa che faccio appena posso, la mattina a scuola se mi annoio e il pomeriggio quando ho tempo e lo stesso vale per ascoltare la musica cosa che faccio anche mentre faccio i compiti.Vedere i film mi piace e ho in programma di andare al cinema altre due volte a Ottobre e una a Dicembre.
    Valenta
    Eliminated the impossible whatever remains,no matter how mad it might seem,must be the truth.
  • ShadowLineShadowLine Veterano
    Pubblicazioni: 372
    Nell'ordine: leggere, musica, film.
    Leggere, anche per praticità oltre che per "fissazione", è un'abitudine assidua da sempre.
    La musica sarebbe a pari merito con la lettura, se non fosse che, a volte ho bisogno di silenzio e che, se leggo (libri o comunque materiale impegnativo) non ascolto musica (in genere).
    Per quanto riguarda i momenti dedicati, non ti so dire perché tolti gli impegni obbligati sono totalmente disorganizzata e di conseguenza non ho orari, ad esempio: in genere leggo sempre la sera prima di addormentarmi ma poi mi capita di scambiare il giorno con la notte e di conseguenza finisco per scombinare un po' tutto.

Valenta
  • VinciVinci Membro Pro
    Pubblicazioni: 142
    Seguente ordine:film/serie tv, libri, musica.
    Valenta
  • Pubblicazioni: 130
    Libri, film, musica.  Però in effetti non riesco a fare una vera classifica, visto che adoro fare tutte e tre queste cose: leggo ovunque, quindi ho messo i libri al primo posto, i film mi piace vederli rigorosamente al cinema e con la musica ci lavoro, quindi ne ascolto tantissima, ogni giorno.

Valenta
  • NightwishNightwish Neofita
    Pubblicazioni: 38
    Musica. I libri li ho sempre trovati noiosi, riesco a leggere solo riviste e fumetti. Film la stessa cosa, raramente riesco a guardare un film intero, preferisco guardare filmati al computer. La musica invece la sentirei anche tutto il giorno senza mai stufarmi!
    Valenta
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online