Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Gusti musicali

greekpigreekpi Veterano Pro
Scusate la domanda banale, ma che musica ascoltate voi? Io ascolto tanto rock anni 70, heavy metal oppure Simon and Garfunkel, mentre odio profondamente la musica commerciale (spiegherò perché più tardi). Non è un clone della domanda "musica deliziosamente ossessionante", io chiedo il genere. Grazie
KirthGersen81
Post edited by yugen on

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la
sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione
di essere uno stupido. – Albert Einstein

Taggata:
«13456

Commenti

  • Andato_87Andato_87 Andato
    modificato October 2014 Pubblicazioni: 3,049
    Ultimamente quasi solo commerciale, ma a volte anche rock anni '70, pop anni 80 e qualche canzone italiana, ma il mio primo amore è stata la dance, seguita dall'house.
    Detto così sembro in disaccordo con te sui gusti musicali, ma io non ho un genere definito.
    Metal, classica e rap non mi piacciono per niente.
    Non mi piace nemmeno il “fondamentalismo musicale” paragonabile a quello religioso, politico o animalista. Io ascolto ciò che mi pare, ciò che voglio in quel momento.
    Post edited by Andato_87 on
  • KikkasuaKikkasua Membro
    Pubblicazioni: 631
    Io ascolto quasi tutto. Parto dalla musica classica (ho studiato anni pianoforte e lo amo tantissimo) e finisco con.... non lo so.. mettici di tutto in mezzo. Gli unici stili musicali che non mi piacciono sono hardrock (non so nemmeno se si chiama cosi, intendo quelli dove fanno casino) e simili. Quelli mi rifiuto di ascoltarli. Come musicisti possono essere bravissimi e non lo metto in discussione, ma personalmente parlando non comprendo quegli stili nella parola musica.
    Mi fa impazzire la musica classica trasformata in jazz, cosi come faceva con una facilità mostruosa Jacques Loussier (sentitevi se vi capita e piace il genere "jacques loussier plays bach". È... non c'è termine.
    Ciclicamente quasi fondo i cd dei queen. Ho passato un periodo in cui ero ossessionata, comrandomi libri su libri per sapere tutto.
    Idem con i Negramaro che adoro.
    La.musica italiana mi piace molto, un po tutta.
    Mio padre da piccola mi faceva spesso sentire delle cassette di musica anni 60 straniera, e da li nacque un'altra passione, quella per i beatles. Ma questa è un'altra storia. Ero maniaca.
    vera68
  • Standby14Standby14 Membro Pro
    Pubblicazioni: 171
    Ciao, posso chiedervi cosa intendete per musica commerciale :)?
    Io ascolto quasi solamente rap, anche se può sembrare strano a vedermi, eppure lo trovo un genere molto sincero e maturo (con tutte le eccezioni, che ci sono sempre).
    Non ascolto mai musica italiana/classica/musica da discoteca perchè non mi piacciono per la loro estrema semplicità o perchè sembrano non avere senso.
    Il rock mi lascia completamente indifferente visto che in una canzone mi prende quasi solamente il testo mentre la musica la considero secondaria.
  • EmilyTheStrangeEmilyTheStrange Pilastro
    Pubblicazioni: 2,031
    Io ascolto rock. Dell inizio degli anni '90 ( nirvana, guns n roses) e della fine degli anni '90 -inizio 2000 (con linkin park, Green day, my chemical romance, Simple Plan, sum41). Non mi dispiace la musica commerciale, odio roba tipo one direction o justin bieber sia chiaro, ma so anche che i Green Day o i My chemical romance sono estremamente commerciali ma mi piacciono. So anche che molti quella musica non la giudicano rock, ma a me da fastidio la gente che giudica.
    Simon and Garfunkel li ho conosciuti dopo aver visto il film " il laureato", visto che hanno fatto tutta la colonna sonora." sound of silence" è fantastica.
  • fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 2,187
    Fino al 2009 non ascoltavo nulla se non la radio per sbaglio. Ora qualche artista in particolare (non un genere) e qualche canzone che ricordo degli anni '80.

    Perché la musica commerciale è vista negativamente? tutta la musica è fatta per essere venduta, o no?
  • greekpigreekpi Veterano Pro
    Pubblicazioni: 890
    A qualcuno piacciono i Pink Floyd? Da più di un anno ascolto quasi solo loro...

    Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la
    sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione
    di essere uno stupido. – Albert Einstein

  • KikkasuaKikkasua Membro
    Pubblicazioni: 631
    A qualcuno piacciono i Pink Floyd? Da più di un anno ascolto quasi solo loro...
    A chi non piacciono?

    @standby14 il rap é affascinante. Racconta in un modo che a volte é da brividi.
    La.musica commerciale? Basta che accendi la radio!

    @EmilyTheStrange ma ciaoooo!!!
    I green day a me piacciono moltissimo. Personalmente non reputo la loro musica commerciale. "wake me up when september rain" "basket case" e le altre loro canzoni che passavano molto spesso alla radio o che RENDEVANO commerciali, sono bellissime. E loro sono molto molto bravi.

    @fattore_a personalmente se accendo la radio e passano le.stesse canzoni di sempre, quindi musica commerciale per lo piu, mi deprimo. Opinione personale ovviamente.
    È trita e ritrita.
  • Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    Su ciò che passano in radio oggi, secondo me si salvano due canzoni su dieci.
  • KikkasuaKikkasua Membro
    Pubblicazioni: 631
    Concordo @A87, ma alla fine anche quelle due che si salvano te le fanno andare sulle balle. Spesso sento per radio i simply red, che a me non dispiacciono per niente. Se però suddetta canzone la passano 400 volte al minuto, poi mi stanco di sentirla. Ho notato poi che le radio ormai kettono quasi sempre le stesse canzoni, cambiano solo l'ordine.
    Ogni mattina sto 40 minuti in macchina per andare a lavoro. Purtroppo mi accompagna mia madre alla quale da fastidio la musica alta, (per alta intendo che a malapena capisci le parole) e figuriamoci se le posso propinare qualche mio cd. No. Solo radio..... ogni mattina per 40 minuti. Unk strazio. Mettermi l'ipod nelle orecchie é stata un'ipotesi ventilata, ma mi pare brutto.......
  • Standby14Standby14 Membro Pro
    Pubblicazioni: 171
     @standby14 il rap é affascinante. Racconta in un modo che a volte é da brividi.
    La.musica commerciale? Basta che accendi la radio!
    Ah, diciamo quindi che sono canzoni fatte solo per far guadagnare qualcuno che i soldi ce li ha già???? perlomeno questo è quello che ho filtrato nella mia esperienza ascoltando cosa dicono gli altri.
    A me non piacciono i pink floyd a parte qualche canzone d'eccezione, forse proprio perchè non mi sembrano molto spontanei, ma questo è solo il mio pensiero. 
    Non so se mi attirerò le ire di molti ma un gruppo che non sopporto assolutamente sono i led zeppelin, a voi piacciono??
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online