Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Che rapporto avete con la vostra emotività?

TsukimiTsukimi Senatore
modificato February 2012 in Esplorare i sentimenti
Rimango basita quando scopro che qualcuno la considera una guida. Per me il più delle volte è una specie di disturbo, tipo essere malati. Sarà per quello che do l'impressione di essere al tempo stesso "senza emozioni" e "iperemotiva"; perché quando sono funzionante sono "superlogical", quando mi faccio prendere dall'emotività sono perfettamente inutile.
manu_asociale
Post edited by wolfgang on
"The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
«1345

Commenti

• marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551
    io cerco di tenerla a bada facendo ragionamenti razionali con me stess, non mi piace essere impulsiva ma dipende dall'evoluzione che hanno gli accadimenti, se si discostano dai miei ragionamenti vado in tilt e scoppio, in questo modo ho spesso distrutto i rapporti con le persone.   
  • kennethkenneth Membro
    Pubblicazioni: 44
    1- cosa si intende per emotività
    2- rapporto con la vs emotività

mi serve spiegazione grazie.
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    1 - reazioni emotive, emozioni suscitate da quello che ci accade;
    2 - ti danno fastidio, ti spaventano, le consideri un buon criterio per decidere cosa fare nella vita, le controlli, etc?
  • Andata2Andata2 Membro
    Pubblicazioni: 935
    Reazioni emotive degli aspie sperimentate finora: insulti, minacce, rigidità, chiusura totale, nessun ripensamento.

Sinceramente dopo tutte queste esperienze negative comincio a chiedermi se vale la pena farsi in quattro per cercare di comprendervi (prevengo accusa già mossa: non sei così comprensiva, non capisci nulla ecc. ecc.).

Ultima fresca fresca di oggi, un'asperger esagitata che mi ha minacciato di prendermi a bastonate e mi ha dato dell'autistica con ritardo cognitivo.
  • andatoandato Neofita
    modificato February 2012 Pubblicazioni: 58
    mi chiamano HAL 9000...
    Comunque non le capisco, ho paura delle mie emozioni e spesso mi comporto come un sedicenne (sbronzo)
    Sono tutte emozioni legate a ferite narcisitiche, quindi porto rancore per millenni. Il punto è che odio rivelare le mie emozioni ad altre persone, non so perché, ma la sensazione che provo è quella di avere dieci euro in tasca e doverli dividere con qualcuno altro.
    Post edited by andato on
    @Patty, non sei tenuta ad essere comprensiva, solo a non generalizzare.
    Alle volte le emozioni mi fanno sentire "malata". Tipo oggi ero molto arrabbiata/triste ed il tipo di sensazione era paragonabile ad avere mal di testa o la febbre... Qualcosa che senti e che non puoi non sentire, ma non è che sia "una parte di te", se non in maniera strettamente fisica.
  • Andata2Andata2 Membro
    Pubblicazioni: 935
    Beh, mi viene lo sconforto quando leggo due aspie di seguito che scrivono che per loro gli altri non esistono.

Beh, mi viene lo sconforto quando leggo due aspie di seguito che scrivono che per loro gli altri non esistono.

Per dirla tutta anche a me...
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551
     Il punto è che odio rivelare le mie emozioni ad altre persone, non so perché, ma la sensazione che provo è quella di avere dieci euro in tasca e doverli dividere con qualcuno altro.
               se fai così come fa una persona che ti vuole bene a capire che provi emozione per lei ed essere felice di            questo?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online