Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

che rapporto avete ci vosri fratelli/sorelle?

se ne avete..vi confidate con loro? e loro con voi?

Post edited by yugen on
E' vero se è vero che è vero che..

che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
«13

Commenti

• AleenaAleena Colonna
    modificato September 2014 Pubblicazioni: 1,050
    Mi confido molto raramente, anche perché quando capita vedo che prendono le cose troppo a cuore per i miei gusti, hanno un trasporto emotivo che mi sembra eccessivo e mi risulta fastidioso e di difficile gestione. Presentano un eccesso di empatia diciamo ;) Quindi oltre alla mia normale fatica ad aprirmi c'è anche questo aspetto che fa da deterrente. Comunque il rapporto è ottimo.
    Post edited by Aleena on
    I exist as I am, that is enough,
    If no other in the world be aware I sit content,
    And if each and all be aware I sit content.

---Walt Whitman
  • EmilyTheStrangeEmilyTheStrange Pilastro
    Pubblicazioni: 2,028
    Io e mio fratello siamo molto intimi, ci confidiamo tutto, sappiamo tutto dell'altro e poi è raro che usciamo separati o facciamo attività separate, condividiamo la maggior parte delle passioni apparte quella per la fisica visto che lui è una capra in quello :D Con mia sorella è diverso, onestamente non so nemmeno che facoltà fa all'università. E , cosa forse triste, mi sono scordata del suo compleanno una volta. Io le voglio bene, ma non siamo affini.. vorrei esserle più vicina ma è come se non mi sentissi accettata da lei, come un sesto senso che mi dice che lei non vuole la mia compagnia.
  • ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    Io con entrambe le mie sorelle ho un bel rapporto, loro mi raccontano tutto anche se io le guardo in modo molto stranito perchè a volte sembra che parlino un'altra lingua a me sconosciuta, e spesso mi dicono ti voglio bene e che mi amano. io davanti ciò sono una statua di sale, loro hanno imparato ad accettarmi così e sanno che io sto bene con loro. di solito quando sono nervosa, sfiaccata, irascibile sono le prime a saperlo per sfogo. quando sono in fase black out sanno che non sono accessibile in alcun modo e mi lasciano i miei spazi. 
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • Francy75Francy75 Membro Pro
    Pubblicazioni: 405

Quando mia sorella era piccola ci stavo alla larga perché non tolleravo tutto il caos che faceva: urlava, faceva capricci, rompeva tutto e prendeva le mie cose!!

Da quando è cresciuta il rapporto è buono ma siamo completamente diverse e c'è poco dialogo (ovviamente)...

• KikkasuaKikkasua Membro
    Pubblicazioni: 631
    Io e mio fratello ci passiamo 10 anni. Io 31 e lui 21 qui di siamo stati figli unici. Abbiamo anche padri diversi, ma per me non fa differenza ovviamente.
    Quando avevo 19 anni sono andata via di casa e ci sono tornata 5 anni dopo. Avevo gia una figlia di 2 anni e quibdi esigenze diverse. Io lavoravi e lui a scuola. Ci siamo cominciati a trovare un po quando lui é maturato. Dai suoi 18 anni sempre di piu. Kon abbiamo mai parlato molto felle nostre cose se non nell'ultimo anno. In quest'ultimo anno ci siamo scazzati, io non l'jho nemmeno salutato per piu di un mese perche mi sono sentita presa in giro e ogni tanto tradisce la fiducia che ripongo in lui. Ma è mio fratello e per lui darei la mia vita. E anche du ceffoni.
  • Stefano98Stefano98 Veterano
    Pubblicazioni: 399
    Io con i miei due fratelli non ho affatto intimità. Le uniche dinamiche relazionali che intercorrono tra noi riguardano me chiedere loro di ascoltare il sottoscritto che parla di fisica.
  • AleenaAleena Colonna
    Pubblicazioni: 1,050
    Le uniche dinamiche relazionali che intercorrono tra noi riguardano me chiedere loro di ascoltare il sottoscritto che parla di fisica.
    @Stefano98 e la loro reazione qual è?
    I exist as I am, that is enough,
    If no other in the world be aware I sit content,
    And if each and all be aware I sit content.

---Walt Whitman
  • fattore_afattore_a Colonna
    modificato September 2014 Pubblicazioni: 2,186
    Interrotto ogni rapporto dal 30/04/2014, anche col cognato. Mai fatto confidenze a nessuno e non ho niente da confidare.
    Post edited by fattore_a on
  • ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    Interrotto ogni rapporto dal 30/04/2014, anche col cognato. Mai fatto confidenze a nessuno e non ho niente da confidare.
    nemmeno io confido nulla, le tengo al corrente del fatto che sono una belva isterica e se scrivono qualcosa di stupido a me posso stare anche peggio. 
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • KikkasuaKikkasua Membro
    Pubblicazioni: 631
    Ah.. e mio fratello é l'unico in casa che non si sogna nemmeno di avvicinarsi a me. Sa che odio profondamente questo. Rispetta molto il mio spazio che per me è vitale. Un po come dice @ct87.
    Vade retro.

Allo stesso tempo pero sono curiosa di sapete come fosse stato avere un fratello o sorella maggiore. Probabilmente sarebbe srato mmolto peggio.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online